“Vinci il male con il bene”
La locandina

“Vinci il male con il bene”: è questo il tema dell’incontro odierno, nel pomeriggio alle ore 18.30, presso la Chiesa Sacro Cuore di Caltanissetta. A promuovere l’iniziativa è la Diocesi (nella fattispecie l’Ufficio diocesano Cultura e Comunicazioni sociali) in collaborazione con l’associazione San Giovanni Paolo II e l’Azione Cattolica Italiana.

“Vinci il male con il bene”
La locandina

“Vinci il male con il bene” è promossa nell’ambito del trentesimo anniversario della visita di San Giovanni Paolo II a Caltanissetta. Il pontefice, allora, disse: “Non si può vivere sempre sotto la pressione della civiltà della morte”.

Introdurrà i lavori, oggi pomeriggio, monsignor Onofrio Castelli (vicario generale della diocesi nissena). In programma i saluti del vescovo di Noto, Salvatore Rumeo (tramite video), dell’ingegner Gaetano Alù (presidente dell’associazione San Giovanni Paolo II) e di Mario Ferrara (presidente dell’Azione cattolica italiana di Caltanissetta).

Si entrerà nel vivo con le relazioni del dottor Giuseppe Notarstefano (presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana), il quale svilupperà la tematica “La sfida dell’impegno personale e comunitario per il bene” e di don Alessandro Rovello, docente di Teologia morale, che si occuperà del tema “Un urlo per risvegliare le coscienze contro la ‘cultura’ mafiosa”.

Giuliana Consiglio, soprano, si occuperà dell’intermezzo musicale. Insomma, un evento di enorme spessore culturale. Oggi pomeriggio presso la Chiesa Sacro Cuore del capoluogo nisseno.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FIABE PER SUMY” DI MARIELLA BUONO A CALTANISSETTA

Articolo Precedente“CENTO RIPARTENZE – QUANDO LA VITA RICOMINCIA” DI GIORGIO PAOLUCCI
Articolo successivoIL GENERALE RICCARDO GALLETTA NOMINATO VICE COMANDANTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI