Via Crucis a Serradifalco. Animata dalla Pastorale giovanile. È in programma domani pomeriggio alle ore 19 (la partenza è prevista dalla Parrocchia Immacolata) ed è promossa dall’Unità Pastorale cittadina.
Un momento qualificante, toccante, forte. Protagonisti, in primis, i giovani. Assieme all’intera comunità. E sarà “in comunione con tutti gli altri paesi della diocesi di Caltanissetta”, spiega al nostro microfono don Vincenzo Sciacchitano.
“La nostra Unità Pastorale di Serradifalco – osserva il sacerdote – cammina dietro la croce di Gesù lungo le strade del paese rivivendo la Via Crucis. Un evento organizzato ed animato dalla Pastorale giovanile”.
“Quest’anno in particolare i nostri giovani ci faranno rivivere i momenti più intensi dell’Amore che si dona a tutti noi fino alla fine, fino a dare la vita – sottolinea don Vincenzo –. Saremo invitati a immedesimarci nei personaggi che hanno incontrato Gesù negli ultimi istanti della sua vita terrena, che hanno preso parte alla sua dolorosa passione con sentimenti ed atteggiamenti diversi che possono essere anche i nostri di oggi”.
“Noi sacerdoti – conclude – vi aspettiamo per prepararci insieme e bene alla Santa Pasqua”. Quindi, chi vorrà vivere un’esperienza spirituale forte e vibrante potrà, domani pomeriggio, aderire alla Via Crucis cittadina animata dalla Pastorale giovanile di Serradifalco. La conclusione avverrà presso la Chiesa Madre.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski