biblioteca
Il sindaco Burgio e Michele Bruccheri

In occasione del ventennale del periodico d’informazione La Voce del Nisseno, il direttore Michele Bruccheri ha consegnato tutte le edizioni cartacee del giornale al sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio.

biblioteca
Il sindaco Burgio e Michele Bruccheri

Sono i giornali dal marzo 2002 sino all’ultimo numero pubblicato. E in più, sono state donate anche le dodici monografie a firma del giornalista serradifalchese. Venti anni di informazione da custodirsi nella relativa sezione di emeroteca della biblioteca comunale.

Le riviste rappresentano – come scrive nella lettera ufficiale il direttore Bruccheri – “certamente un prezioso patrimonio culturale e documentale del territorio. Materiale che può essere indubitabilmente utile per eventuali pubblicazioni di vario genere e/o tesi di laurea”.

Il sindaco Burgio ha ringraziato per il generoso gesto il giornalista, elogiandone l’operato professionale. Ora, questo materiale, sarà a disposizione per la collettività per farne buon uso. Questo periodico d’informazione, cartaceo e online, è tra i più longevi della provincia di Caltanissetta.

V.N.

LEGGI ANCHE: MATOART, LA “POETESSA” DELL’IMMAGINE

Articolo PrecedenteGIUSEPPE DI FORTI: “LA VOCE DEL NISSENO” È UNA VOCE DEL TERRITORIO
Articolo successivoLA GRANDE FESTA DEI VENTI ANNI DE “LA VOCE DEL NISSENO”