In occasione del ventennale del periodico d’informazione La Voce del Nisseno, il direttore Michele Bruccheri ha consegnato tutte le edizioni cartacee del giornale al sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio.
Sono i giornali dal marzo 2002 sino all’ultimo numero pubblicato. E in più, sono state donate anche le dodici monografie a firma del giornalista serradifalchese. Venti anni di informazione da custodirsi nella relativa sezione di emeroteca della biblioteca comunale.
Le riviste rappresentano – come scrive nella lettera ufficiale il direttore Bruccheri – “certamente un prezioso patrimonio culturale e documentale del territorio. Materiale che può essere indubitabilmente utile per eventuali pubblicazioni di vario genere e/o tesi di laurea”.
Il sindaco Burgio ha ringraziato per il generoso gesto il giornalista, elogiandone l’operato professionale. Ora, questo materiale, sarà a disposizione per la collettività per farne buon uso. Questo periodico d’informazione, cartaceo e online, è tra i più longevi della provincia di Caltanissetta.
V.N.
LEGGI ANCHE: MATOART, LA “POETESSA” DELL’IMMAGINE