Tu si’ tu, il nuovo singolo del cantautore partenopeo Alessandro Giannini, è in uscita su tutti i canali digitali a partire da martedì 15 marzo 2022. Dopo il singolo ‘O viaggio che ha visto la straordinaria partecipazione di M’Barka Ben Taleb, l’artista napoletano annuncia l’uscita del suo nuovo singolo.
Tu si’ tu farà parte di un progetto discografico più ampio dal titolo “’O figlio ‘e chi nun tene niente” nel quale l’autore affronta tematiche sociali e d’amore, accompagnate da ritmi e melodie intense che ci trasportano nei quartieri di Napoli, città in cui realizza le sue canzoni.
Tu si’ tu è il racconto di un amore complicato in cui ognuno si può rispecchiare, fatto di turbamenti e di speranza, di dolore e di sollievo. Un dialogo intimo alternato col proprio cuore da un lato e dall’altro, con la donna che ama e che non lo corrisponde. Si rivolge a lui per aiutarlo a non perdere la speranza e a non cedere alla paura dell’abbandono, si rivolge a lei paragonandola alle bellezze del cielo e del mare che, per chi è nato a Napoli, rappresentano il miglior confronto, il riferimento assoluto della grandezza da perseguire.
Tu si’ tu è una vibrante poesia d’amore che la voce di Alessandro Giannini rende ancor più passionale e intensa. Con questo brano, conferma la sua capacità di lavorare con i suoni giusti che si sposano perfettamente al messaggio che vuole trasmettere con i suoi testi e fa sempre in modo che i suoi lavori siano riconoscibili ma mai scontati.
Il brano è stato registrato alla Giannini Sound di Napoli e mixato alla Mix-To-Beat di Londra. Gli arrangiamenti sono dello stesso Alessandro Giannini e di Salvatore Petrone su etichetta discografica Zeus Record.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, “’O VIAGGIO” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ALESSANDRO GIANNINI
LILIANA DE CURTIS: “RICORDIAMO E AMIAMO IL GRANDE TOTÒ”
CALTANISSETTA: «I MIEI COLORI PER LA SICILIA» DEL MAESTRO FRANCESCO TORALDO