teresa bellanova
Teresa Bellanova

Teresa Bellanova, viceministra alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, nonché presidente di Italia Viva, da oggi e sino a venerdì in Sicilia. La candidata per la lista Calenda-Renzi al Senato sarà anche nel Nisseno.

Già, da oggi, avrà incontri con diverse attività produttive, categorie di settore, semplici elettori e organi d’informazione. La candidata in Sicilia al Senato nel Collegio 01 sarà accompagnata dal senatore Davide Faraone (candidato alla Camera in Sicilia). Quasi tutto il territorio isolano sarà dunque visitato. Sono infatti in calendario ben tre giorni intensi per confrontarsi con imprenditori e associazioni.

Oggi, mercoledì 14 settembre, alle ore 17.30, si terrà un’iniziativa pubblica a Sciacca, presso Badia Grande. Interverranno il senatore Davide Faraone e la viceministra Teresa Bellanova. Seguirà poi un giro per Cammarata e San Giovanni Gemini, insieme alla candidata alla Camera Cristina Scaccia.

Domani, ad Agrigento, alle ore 9.30, Teresa Bellanova e Davide Faraone incontreranno la stampa presso il bar Milano (Piazzale Aldo Moro 13). La tappa agrigentina prevede un breve saluto al sindaco Giuseppe Zambito, che recentemente ha subito delle pesanti e gravi intimidazioni. Da Siculiana a Licata, poi, si terranno incontri con agricoltori, cantine, Confartigianato.

In provincia di Caltanissetta è prevista la visita ad aziende del posto, mentre alle ore 19 ci sarà una iniziativa pubblica, al teatro Eschilo di Gela con tutti i candidati alle elezioni regionali e nazionali.

teresa bellanova
Teresa Bellanova

Venerdì 16 settembre, alle ore 10.30, a Palermo, conferenza stampa in via Mozart 8. Durante la giornata verrà incontrata una delegazione di lavoratori della ex Keller. Alle ore 17.30, a Caltagirone, un’altra iniziativa politica con il candidato Alberto Spitale. Presenzieranno Davide Faraone, Annamaria Parente e la stessa Teresa Bellanova.

Dulcis in fundo, le iniziative si concluderanno a Taormina, alle ore 20.30, con un incontro pubblico presso il bar del Duomo. Ormai manca poco più di una settimana per il voto per il rinnovo del Parlamento nazionale e, in Sicilia, anche di quello regionale.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ELEZIONI PER CAMERA E SENATO: ECCO TUTTI I CANDIDATI NEI COLLEGI DELLA SICILIA

Articolo PrecedenteGUARDIE WWF, CONTROLLO DEL TERRITORIO E VIGILANZA AMBIENTALE (ANCHE A SERRADIFALCO)
Articolo successivoACQUA, INTERRUZIONE DOMANI A SANTA CATERINA VILLARMOSA E A RESUTTANO