taormina

Basta guardarli per rendersi conto di quanto sia affascinante il mondo artistico che li circonda. Le loro espressioni, i loro occhi un po’ furbi ed un po’ maliziosi, ma sempre in intesa.

Taormina come Hollywood ove tante volte è stata ambientata una loro interpretazione. Il cinema con un rutilante affresco dall’ascesa e caduta dei tycoon, dalle ambizioni e dagli eccessi sfrenati, tra feste, droghe ed orge.

A Taormina abbiamo avuto la fortuna di essere vicini a dei grandi registi, come inviata de La Voce del Nisseno, alcuni dei quali hanno ambientato, set cinematografici nelle baie di Taormina. I film sono stati raccontati in location apposite con MasterClass per la rapida evoluzione tecnologica, che ha cancellato il cinema muto con quello sonoro, nella lettura di libri o cortometraggi, con l’integrarsi ai colori dei costumi alle scenografie, alle coreografie, alle musiche, alle espressioni dei volti per comunicare storie ed emozioni, creando uno stile nel proprio regista.

Tutti gli attori sono pezzi d’arte, parte delle narrazioni globali, capaci di cambiare il mondo.

Si conclude un vasto programma approvato dalla sovrintendente regionale di Palermo – Fondazione Taormina Arte – che ha fatto ritornare i Nastri d’Argento a Taormina, Ester Bonafede, iniziato venerdì 23 giugno con un evento a sostegno delle attività della Fondazione Luciano Pavarotti Forever.

taormina
Felicia Isabella Butera e Michele Bruccheri

Video ed immagini esclusivi della sua vita, sono uno special Rai di Leonardo Metalli: Voglio vivere così… e felice Canto! La prima assoluta: di “Lo sposo indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno” regia: di G. Amato e “ In the fire” regia: C. Allyn; con la grande interpretazione di Amber Head; La Prima Italiana di “Indiana Jones and the dial of destiny” regia: J. Manigold; con la grande Interpretazione di Harrison Ford; La prima Europea di “A. Thousand and one” regia: A. V. Rockwell; Una serata di gala curata da Bella Thorne con la proiezione di cortometraggi diretti da celebrità e influencer tra cui Bella Thorne, N. Dobrev, K. Lame, J. Fernandez, A. Cerny, A. Lima, B. Palvin e altri; “Billie’s Magic World” regia: F. Cinquemani – in prima assoluta.

Ed ancora: “Cattiva Coscienza” regia: D. Minnella; In prima Europea “Little Richard: I Am Everything” regia: L. Cortes; Prima Assoluta “I Peggiori Giorni” regia: E. Leo e M. Bruno; Prima Europea – “Divinity” regia: E. Alcazar; Prima Italiana – “Jeanne Du Barry” regia: Maiwenn; Prima Assoluta – The Absence of Eden, regia: M. Perego; Ultima serata nel suggestivo, immortale Teatro Greco, in una delle tre Ible di cui Re di Sicilia, così si legge nella mitologia greca fu Re Bute, nel suo Regno e poi Principato di Butera, la premiazione dei Grandi Film 2023.

Un evento speciale e serata di gala con consegna dei Nastri per il film “La Stranezza” regia di Roberto Andò, interpreti: Salvatore Ficarra e Valentino Picone, che hanno meritato il plauso speciale finale alla premiazione dei nastri d’argento, realizzati dalla maison Damiani.

Premio alla Carriera, per l’impegno costante nell’arte dell’umorismo, creando personaggi unici e riuscendo a farci sorridere. La platea applaude, ai grandi artisti, che lavorano con un’idea nuova, storia teatrale ed esperienza.

My friends un’esperienza indimenticabile!

FELICIA ISABELLA BUTERA

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Articolo PrecedenteSANTA VENERINA (CATANIA), SUCCESSO PER “JAZZ IN VIGNA”
Articolo successivoSERRADIFALCO, DUE MEDAGLIE D’ORO PER RICCARDO LOCICERO A ROMA