T-Club Studio
Luca Burgio (al centro) e i suoi collaboratori

T-Club Studio è la prima ed unica Start Up in Sicilia ed è un ambizioso progetto di Luca Burgio. Un giovane (26enne) di Serradifalco. È un Consulente Fitness & Wellness. Con una poderosa e qualificata esperienza nel settore. Un imprenditore lungimirante al servizio del benessere dei suoi clienti-utenti.

“Siamo presenti su Caltanissetta, ma entro il prossimo anno contiamo di essere presenti anche su altri due capoluoghi siciliani. Tra l’altro su Caltanissetta abbiamo appena rilevato una nuova location esclusiva di 200 metri quadri”, annuncia al nostro giornale.

Luca Burgio ha conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado ed ha frequentato la facoltà di Scienze Motorie all’Università degli studi di Enna Kore. Poi, ha conseguito diversi titoli di formazione nazionali ed internazionali nel mondo del fitness, nel campo alimentare e dell’allenamento, come – ad esempio – i tre prestigiosi titoli Issa Europe, che abilitano alla professione in campo nazionale ed internazionale (anche negli Stati Uniti).

A margine della nostra intervista, dichiara: “Diamo la possibilità a tutti di fare sport e di migliorare il proprio benessere”.

Cos’è T-Club Studio?

È il primo Centro di Consulenze Fitness & Wellness specializzato in dimagrimento e trasformazioni psico-fisiche.

T-Club Studio
Luca Burgio

Chi sei tu? Ci tratteggi, brevemente, un tuo profilo?

Sono Luca Burgio, un consulente nel settore del benessere. Da anni sono presente nel mondo del fitness prima come atleta, poi come preparatore atletico, coach, Personal Trainer, e oggi un po’ come imprenditore.

Perché un po’ come imprenditore?

Perché sono attivo da due anni negli investimenti in questo settore, e non me la sento di reputarmi un vero e proprio imprenditore. Diciamo che mi sto semplicemente divertendo a realizzare tutto quello che ho sempre sognato nella mia mente.

Parlami di questi due anni: cosa hai realizzato?

In questi due anni, dalla fine della pandemia, ho realizzato tre attività verticalizzate nel settore del fitness, ognuna specializzata per un’utenza diversa. Ho investito in 3 macro-aree, che sono quelle delle palestre commerciali, dei centri di personal training specializzati in allenamenti esclusivi One-to-One, e dei servizi di consulenza fitness & wellness, che si occupano di strutturare una consulenza completa che unisce allenamento e alimentazione, per realizzare il risultato che più si desidera e nello stesso tempo cercare di modificare le cattive abitudini date da uno stile di vita scorretto e non salutare, che poi è quello che negli anni ci porta ad ammalarci nel 97% delle patologie.

Conosciamo un po’ tutti le palestre commerciali e anche i centri personal training, ma non ho mai sentito parlare di centri di consulenza fitness & wellness. Ci puoi spiegare dettagliatamente?

Certamente Michele. Noi siamo attivi in questo settore con il primo Centro di Consulenze Fitness & Wellness presente in Italia da Roma in giù. Il nostro centro si chiama T-Club Studio, come accennato all’inizio. All’interno sono presenti e operative diverse figure relative al mondo della nutrizione, del benessere e del fitness che collaborano e cooperano in stretto contatto ogni giorno, per realizzare gli obiettivi di tutte le persone che si rivolgono a noi.

T-Club Studio
Luca Burgio e un collaboratore

Direi spettacolare e interessante! Questo sembra un servizio davvero innovativo per tutti coloro che vogliano dedicarsi al proprio benessere. È così?

Sì, certo. È un servizio innovativo e di cui nel territorio si aveva bisogno. Lo abbiamo capito da quando ci siamo inseriti. Da un anno siamo presenti e attivi, e si sono rivolti a noi già più di 900 persone che stanno raggiungendo i propri obiettivi psico-fisici.

Novecento persone in così poco tempo? Come riuscite a seguire tutti?

Siamo partiti che eravamo in tre: io come specialista in allenamento, il nutrizionista e l’osteopata. Dopo un anno abbiamo creato e strutturato un team di 20 professionisti presenti sia online che live. Questo perché con servizi e soluzioni innovative, possiamo anche lavorare a distanza, oltre che in presenza.

Perché si parla di obiettivi psico-fisici?

Perché noi non puntiamo solo a cambiare il corpo, ma anche e soprattutto la mente. Lavorando sullo stile di vita scorretto, sulle abitudini alimentari e “sistemando” ciò che è scorretto e che a lungo termine porterà quasi sicuramente problemi di salute o sovrappeso a livello fisico.

Come fate?

Lo facciamo grazie al sostegno e al supporto settimanale che offriamo. Tramite una prima fase conoscitiva, con un questionario creato in collaborazione con la nostra psicologa, ci accorgiamo di chi è più predisposto a rimanere motivato durante il percorso di trasformazione, e chi invece tendenzialmente potrebbe mollare, ritornando alle vecchie abitudini. Sulla base di ciò, forniamo un supporto costante nel tempo che permette di rimanere motivati e concentrati sull’obiettivo.

Quindi non si tratta solo di una semplice dieta o di un allenamento in palestra?

Assolutamente no. Si tratta di un percorso preciso, strutturato a 360 gradi e personalizzato secondo le esigenze di ognuno, in cui offriamo oltre alle programmazioni specifiche, supporto e assistenza costante.

Dove siete presenti con questo servizio?

Siamo presenti su Caltanissetta, ma entro il prossimo anno contiamo di essere presenti anche su altri due capoluoghi siciliani. Tra l’altro su Caltanissetta abbiamo appena rilevato una nuova location esclusiva di 200 metri quadri a cui stiamo lavorando e che potrà ospitare diverse sale per ogni specialista e per ogni esigenza.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: SOMMATINO, SI PRESENTA IL ROMANZO “SOTTO IL CAPPOTTO” DI GIUSY BIFARELLA

Articolo PrecedenteSOMMATINO, LA REGIONE EROGA UN CONTRIBUTO PER CONTRASTARE L’EMERGENZA BOLLETTE
Articolo successivoSAN CATALDO, SALVATORE SOLLAMI IN PENSIONE DOPO 41 ANNI DI LAVORO PRESSO POSTE ITALIANE