Una nota stampa breve e chiara, intrisa di amarezza: “Prendiamo atto con profonda delusione del primo atto politico compiuto dalla nuova giunta comunale, eletta con la lista ‘Insieme si può cambiare’, che ha deciso con delibera di giunta n. 83 del 7 luglio 2023 di aumentare le proprie indennità di carica”.
A firmare il documento i tre consiglieri di minoranza del gruppo consiliare “Sutera Nel Cuore” Carmela Alongi, Nuccia Marina Malta e Carmelo Salamone.
“In un periodo di profonda crisi economica nazionale, che si ripercuote pesantemente anche sul nostro territorio, la nuova Amministrazione ha scelto di perseguire un ‘progetto di cambiamento’ a spese dei cittadini di Sutera”, proseguono i tre esponenti politici.
“Anche la precedente Amministrazione – proseguono i consiglieri comunali di minoranza – si è trovata in passato di fronte a questa possibilità. Tuttavia, intendendo la politica come spirito di servizio verso la comunità, ha scelto di mantenere le indennità di carica invariate e con gli importi dimezzati, proprio per non gravare sui conti pubblici e sui propri concittadini”.
E concludono: “Invitiamo, pertanto, la Giunta a mostrare con i fatti quanto proclamato nel corso della campagna elettorale creando, con il surplus rinveniente dall’aumento dell’indennità di carica, un fondo di solidarietà per le esigenze e i bisogni delle fasce più deboli”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni