“Domenica 6 ottobre Caltanissetta vivrà una bellissima pagina di storia: gli studenti e le studentesse della città guideranno una manifestazione contro l’emergenza idrica, dimostrando che il futuro non può più attendere”.
Con una nota stampa inviata alla nostra redazione, si dà notizia – inoltre – che il corteo, organizzato proprio dai giovani, partirà alle ore 10 dalla Piazzetta dei Marinai e si concluderà alle ore 11 in Piazza Garibaldi, con interventi fino alle ore 13.
“Gli studenti, promotori di questa iniziativa, lanciano un appello a tutta la città: questa non è solo la loro battaglia, ma la battaglia di tutti – si legge nel breve comunicato stampa –. La scelta di manifestare di domenica dimostra che non si tratta di evitare la scuola, ma di un impegno vero, sentito. L’acqua è un diritto che non può essere rimandato, e l’emergenza è troppo seria per concedersi pause”.
“L’auspicio – conclude la nota – è che tutta Caltanissetta si unisca a questa causa, sostenendo il suo presente e il suo futuro: i giovani. Bisogna essere tutti uniti nella difesa di un bene comune, senza protagonismi. Caltanissetta è pronta a farsi sentire”.
Manifestazione lodevole da parte dei giovani studenti nisseni. Ovviamente una maggiore partecipazione sarà “forza” per affrontare meglio e con efficacia la scottante problematica legata all’acqua carente nel territorio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: DON VINCENZO SCIACCHITANO DA SERRADIFALCO A CALTANISSETTA
Michele Bruccheri intervista Mietta
ACQUA, BENEFICI PER CALTANISSETTA E SAN CATALDO CON I DUE POZZI NUOVI
IL GIUDICE SFERLAZZA AL LICEO SCIENTIFICO “VOLTA” DI CALTANISSETTA PER RICORDARE LIVATINO