Sono 51 i nuovi casi positivi
Operatori sanitari (foto Ansa)

Sono 51 i nuovi casi positivi in provincia di Caltanissetta. Questo è il dato che emerge dal bollettino ufficiale di oggi dell’Asp nissena. Sono invece appena 34 le guarigioni dal Covid-19.

Ecco, dunque, i numeri nel dettaglio: sedici nuovi pazienti positivi a Gela, quindici a Caltanissetta, nove a San Cataldo, tre a Sommatino, due a Villalba, due a Mazzarino, uno a Butera, uno a Milena, uno a Mussomeli, uno a Riesi.

Come anticipato, sono 51 i nuovi casi positivi nel Nisseno. I guariti sono 34. Così distribuiti: quindici a Caltanissetta, dodici a Gela, due a Mazzarino, due a San Cataldo, uno a Butera, uno a Riesi e uno a Niscemi.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 680. Di questi, 7 sono pazienti in Malattie infettive (due sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Sono 51 i nuovi casi positivi
Interno ospedaliero

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 2, a Bompensiere 1, a Butera 98, a Campofranco 6, a Caltanissetta 127 (tre fuori provincia), a Delia 17.

A Gela sono 133 (due in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 2, a Mazzarino 11, a Milena 8.

A Montedoro sono 4, a Mussomeli 38, a Niscemi 21, a Resuttano 20, a Riesi 16, a San Cataldo 79 (un paziente è ricoverato presso il reparto di Malattie infettive e uno è fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 14 (un paziente è in Malattie infettive), a Serradifalco 37 (un paziente è in Malattie infettive), a Sommatino 21 (un paziente è in Malattie infettive), a Sutera 13, a Vallelunga Pratameno 6 e a Villalba 5.

Da diversi giorni, la situazione epidemiologica è “tranquilla” nel territorio nisseno. Non si registrano numeri eclatanti. Dunque, tutto sembrerebbe sotto controllo. E i dati odierni confermano, rassicurano, complessivamente tutti.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”

IL CANNOLO PIÙ LUNGO DEL MONDO È A CALTANISSETTA: MISURA 21 METRI E 43 CENTIMETRI

 

Articolo PrecedenteGIAMPIERO MODAFFARI (EX SINDACO DI SAN CATALDO) CANDIDATO ALL’ARS E ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
Articolo successivoROMA. ARTE, SCIENZA E MEDITAZIONE PER ESPLORARE I LUOGHI INVISIBILI DELLA MENTE