Certificati 239 casi positivi
Presidio ospedaliero Sant'Elia di Caltanissetta

Sono 369 le guarigioni odierne e 240 le nuove infezioni nel Nisseno. Ennesima giornata – accade da diversi giorni – con boom di guariti. Sono questi i principali darti che emergono dal consueto bollettino dell’Asp di Caltanissetta.

I 240 nuovi casi positivi sono così distribuiti: 56 sono pazienti del capoluogo nisseno, 50 di Gela, 43 di Niscemi, 31 di Mussomeli, 12 di Mazzarino, 9 di San Cataldo, 8 di Acquaviva Platani, 8 di Riesi, 6 di Vallelunga Pratameno, 4 di Serradifalco, 3 di Resuttano, 3 di Milena, 2 di Santa Caterina Villarmosa, rispettivamente con un solo caso i comuni di Delia, Marianopoli, Campofranco, Sutera, Sommatino.

I ricoverati in degenza ordinaria sono cinque: 1 di Riesi, 1 di Santa Caterina Villarmosa, 1 di Niscemi e 2 di Mazzarino.

È stato, inoltre, dimesso dalla degenza ordinaria un paziente gelese (guarito virologicamente). Un altro paziente di Gela, purtroppo, è morto.

Ecco adesso il capitolo dei guariti. Sono 369 le guarigioni, oggi. Ecco nello specifico: 133 sono di Gela, 71 del capoluogo nisseno, 51 di Niscemi, 26 di Mazzarino, 17 di Riesi, 17 di Mussomeli, 13 di San Cataldo, 8 di Campofranco, 8 di Vallelunga Pratameno, 7 di Butera, 5 di Sommatino, 4 di Milena, 4 di Serradifalco, 3 di Santa Caterina Villarmosa, rispettivamente con un solo guarito i comuni di Delia, Montedoro e Marianopoli.

I casi positivi, nella provincia di Caltanissetta, sono – ad oggi – 5.451 (di questi, 69 sono i pazienti ricoverati in Malattie infettive – tre fuori provincia – e 5 in Terapia intensiva).

Sono 369 le guarigioni
Operatori sanitari

Ennesimo aggiornamento epidemiologico, comune per comune, con i dati odierni forniti dall’Asp di Caltanissetta.

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 20, a Bompensiere 7, a Butera 56 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Campofranco 56, a Caltanissetta 1.217 (dodici i ricoverati in Malattie infettive e due fuori provincia), a Delia 38, a Gela 1.502 (venti in Malattie infettive, tre in Terapia intensiva e un paziente è ricoverato fuori provincia).

Ed ancora: a Marianopoli sono 17 (tre pazienti in Malattie infettive), a Mazzarino 333 (tre pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a Milena 18, a Montedoro 13.

Andiamo avanti con i numeri: a Mussomeli sono 208 (due i pazienti in Malattie infettive), a Niscemi 852 (otto pazienti in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Resuttano 23, a Riesi 148 (cinque pazienti in Malattie infettive).

Ed infine: a San Cataldo sono 552 (cinque in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 105 (due pazienti in Malattie infettive), a Serradifalco 81, a Sommatino 82 (un paziente in Malattie infettive), a Sutera 5, a Vallelunga Pratameno 103 (tre pazienti in Malattie infettive) e a Villalba 10.

Sono 369 le guarigioni odierne e 240 le nuove infezioni in provincia di Caltanissetta. Ma restano ancora quasi 5.500 casi da curare.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: IVANA URSO: “PER ME L’ARTE È UN’ESPRESSIONE DEL MIO ESSERE INTERIORE”

DataBase  Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Articolo PrecedenteIL QUIRINALE, SERGIO MATTARELLA E LA RESA DELLA POLITICA
Articolo successivoA ROMA GRANDE SERATA INAUGURALE DEL RISTORANTE TANAGRA DI AKIS SPANAKIS