i pazienti positivi sono 121
Operatore sanitario

Sono 130 i nuovi casi positivi in provincia di Caltanissetta. Le guarigioni – sempre secondo l’autorità competente – son 91.

Ecco i numeri dal bollettino ufficiale dell’Asp nissena: 44 nuovi pazienti sono ascrivibili a Gela, 41 al capoluogo nisseno, 11 a San Cataldo, 6 a Mussomeli, 6 a Niscemi, 4 a Mazzarino, 4 a Vallelunga Pratameno, 3 a Milena, 3 a Santa Caterina Villarmosa, 2 a Campofranco, 2 a Sutera, 1 a Butera, 1 a Riesi, 1 a Serradifalco, 1 a Villalba.

Un paziente di Mazzarino è stato ricoverato in degenza ordinaria, mentre un altro paziente, di San Cataldo, guarito dal punto di vista virologico, è stato dimesso (sempre dalla degenza ordinaria).

Sono 130 i nuovi positivi nel Nisseno, ma ci sono anche 91 guariti. Ecco i dettagli: 36 sono di Caltanissetta, 24 di Gela, 7 di Niscemi, 6 di Sommatino, 5 di San Cataldo, 4 di Acquaviva Platani, 2 di Mazzarino, 2 di Mussomeli, 2 di Riesi, 1 di Campofranco, 1 di Marianopoli, 1 di Montedoro.

Gli attualmente positivi, in provincia di Caltanissetta, sono 1.688. Di questi, 36 sono pazienti in Malattie infettive (cinque i ricoverati fuori provincia). Sono 130 i nuovi casi positivi

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 3, a Bompensiere 4, a Butera 68, a Campofranco 40, a Caltanissetta 370 (undici i ricoverati in Malattie infettive e due fuori provincia), a Delia 23.

A Gela sono 571 (sei in Malattie infettive e due pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 8, a Mazzarino 47, a Milena 31.

A Montedoro sono 10, a Mussomeli 51 (due pazienti in Malattie infettive), a Niscemi 145 (tre pazienti sono in Malattie infettive), a Resuttano 7, a Riesi 27 (un paziente è in Malattie infettive), a San Cataldo 143 (due pazienti in Malattie infettive e un paziente fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 24 (due pazienti in Malattie infettive), a Serradifalco 30 (un paziente ricoverato nel reparto di Malattie infettive), a Sommatino 33 (due pazienti in Malattie infettive), a Sutera 18, a Vallelunga Pratameno 29 (un paziente in Malattie infettive) e a Villalba 2.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ATTILIO BOLZONI (LA REPUBBLICA), IL GIORNALISTA CHE NON SCRIVE PER IL PALAZZO

CALTANISSETTA, ATTILIO BOLZONI (LA REPUBBLICA): «HO RACCONTATO DA GIORNALISTA UNA SITUAZIONE MALEODORANTE»

GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

Articolo PrecedenteFERNANDO ALMENA: “I LIBRI SONO COME FIGLI, SI AMANO TUTTI ALLO STESSO MODO”
Articolo successivoTERRA È VITA: DA GRANAIO DI ROMA LA SICILIA È PASSATA A “ZAVORRA” D’ITALIA