Sport e solidarietà a Sommatino. È in programma per domenica 16 giugno (dalle ore 9 alle ore 20) nell’ambito della manifestazione “Uniti in Movimento”. L’iniziativa si terrà presso il Parco urbano “Falcone e Borsellino”.
Un evento che coinvolge parecchie associazioni sportive locali. Ad impreziosire la giornata sarà indubbiamente la presenza speciale del grande Totò Schillaci, famoso ex calciatore della nazionale.
Questa “Stra Sommatino” di dieci chilometri sarà all’insegna di dimostrazioni sportive, stand informativi e punti ristoro. Le varie associazioni aderenti “avranno la possibilità di esibirsi e di allestire gazebi per promuovere le loro attività, realizzare campagne tesseramenti”, viene spiegato dagli organizzatori.
Ospite d’onore, dunque, Schillaci. In tanti, viene detto, “vedono in lui un simbolo di passione sportiva ed impegno”. L’ex giocatore incontrerà i partecipanti alla manifestazione e condividerà “la sua esperienza ed ispirazione”.
Ettore Ribellino (Circolo Tennis Sommatino) e Gaetano Di Vincenzo (Virtus Sommatino) sono gli artefici principali di questo evento sportivo. La quota d’iscrizione alla “Stra Sommatino” e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIL, fanno sapere i promotori. “Uniti in Movimento” vanta il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale.
“L’idea è nata – dichiara Ribellino – dal desiderio di creare una giornata che celebri lo sport e unisca la nostra comunità. La partecipazione di Totò Schillaci e la conduzione di Emanuele Cellauro renderanno questa giornata indimenticabile”.
“Abbiamo lavorato sodo – afferma Di Vincenzo – per coinvolgere tutte le associazioni sportive locali. Sarà una festa di solidarietà e siamo entusiasti di vedere Sommatino unirsi per questa causa”. Come anticipato, “Uniti in Movimento” non sarà soltanto una giornata sportiva e basta: sarà invece “un’occasione per fare del bene”.
Condurrà la manifestazione Emanuele Cellauro, presentatore e speaker di Radio Rcs Sicilia. L’appuntamento sarà certamente all’insegna del divertimento e del coinvolgimento. Da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
SPECIALE. Il Valore della Memoria di Michele Bruccheri