Bratislava
I docenti del progetto

Nei giorni scorsi, sette docenti della Scuola secondaria di I grado “Giosuè Carducci” di San Cataldo, hanno concluso, a Bratislava, capitale della Slovacchia, l’ultima mobilità Erasmus per l’anno scolastico 2022/2023.

Bratislava
I docenti del progetto

Sono Barbara Cammarata, Rita Cavaleri, Maria Catalda Falduzzi, Sonia Lipani, Maria Pagano, Carla Palermo e Cataldo Palermo (coordinati dalla referente professoressa Pagano). Hanno partecipato a un corso di potenziamento della lingua Inglese. Il corso, autorevolmente condotto dalla docente universitaria Lucia Figuli, ha fornito ai partecipanti anche l’occasione per apprezzare le bellezze storico-artistiche di Bratislava e di altri centri della Slovacchia, ma anche per conoscere tradizioni, usi e costumi di questo peculiare Paese dell’Unione Europea.

Di fondamentale importanza è stato il confronto con il sistema scolastico slovacco, da cui sono emerse analogie, differenze e riflessioni. Soddisfatti i docenti del percorso effettuato e per avere arricchito il proprio bagaglio culturale, ma anche per avere sperimentato e maturato ulteriormente lo “spirito Erasmus”.

Particolare merito – conclude il comunicato stampa – va alla dirigente scolastica Rossana Maria Cristina D’Orsi, che ha consentito la mobilità, e al dirigente Salvatore Parenti, promotore del progetto di internazionalizzazione Erasmus nella Scuola “Carducci” di San Cataldo.

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni

Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini

GLI STUDENTI DELLA CARDUCCI DI SAN CATALDO DOPO MALTA ANDRANNO IN BULGARIA

Articolo PrecedenteROMA, UN OPERAIO MUORE PER CANCRO AL POLMONE: LA CASSAZIONE ACCOGLIE RICORSO DELLA VEDOVA
Articolo successivoA SERRADIFALCO IL SESTO MEMORIAL DEDICATO A GAETANO GRUTTADAURIA