Ventiduesimo anniversario di sacerdozio
Padre Salvatore Randazzo

Ventiduesimo anniversario di sacerdozio, oggi, per padre Salvatore Randazzo. Un’importante ricorrenza per il sacerdote che opera a Serradifalco. “Ringrazio il Signore – afferma – per avermi chiamato e custodito in tutti questi anni. Ho messo la mia vita nelle sue mani, sperando di servirlo come Lui vuole. Spero mi dia ancora forza e salute affinché io possa sempre compiere la sua volontà e spendermi per i più deboli”.

Padre Salvatore Randazzo è stato ordinato sacerdote il primo luglio 2001. All’epoca era vescovo della diocesi nissena il compianto Alfredo Maria Garsia, morto poi nel 2004. È sempre stato, questo sacerdote originario di Mussomeli, al servizio degli ultimi. I suoi principali campi d’intervento: famiglie, giovani e povertà.

“Questi sono i miei capisaldi che danno significato al mio sacerdozio. Ci sarà sempre empatia con gli altri, è questa la mia missione. Mi sporcherò sempre le mani, ma mai il cuore. Il mio cuore sarà amore per il prossimo”, ha dichiarato anni addietro al microfono de La Voce del Nisseno.

È anima dell’associazione “Don Pino Puglisi onlus” che si occupa degli ultimi. Numerosi i progetti portati avanti. Nei giorni scorsi ha ringraziato “tutti coloro che hanno contribuito e continuano a farlo all’acquisto di strumenti diagnostici per gli ambulatori San Giuseppe Moscati, piccolo raggio di luce”.

“Colgo l’occasione – ha proseguito – per ringraziare tutte le aziende che numerose stanno donando e continuano a farlo strumenti medicali. L’ambulatorio darà aiuto a tante famiglie che sono in difficoltà e non riescono a curarsi, la salute è un bene di tutti. Il mio grazie va a tutti i medici che con dedizione si sono offerti volontari, mettendo la loro professionalità a disposizione dei fratelli”.

“Invito tutti coloro che ancora vogliano donare – conclude – a farlo tramite o direttamente in associazione (la sede è dietro all’ufficio postale, ndr) oppure sul conto corrente bancario. Ogni goccia d’acqua unita ad altre gocce, può formare un oceano”.

Ventiduesimo anniversario di sacerdozio
Padre Salvatore Randazzo

Nato in Germania, origini mussomelesi, padre Randazzo ha 47 anni. Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha espletato il suo servizio pastorale a Campofranco per due anni. Successivamente, un altro biennio, ha operato pastoralmente a Caltanissetta, nella parrocchia San Biagio. Dal 2005 al 2011 è stato a Milena.

Nell’agosto del 2011 diviene vice parroco alla Chiesa Madre di Serradifalco. In servizio sino a due anni addietro, è ritornato operativo nel piccolo paese del Vallone. E il suo forte impegno in seno all’associazione “Don Pino Puglisi onlus”, in favore degli ultimi e dei bisognosi, è la cartina di tornasole del suo ministero sacerdotale.

Ventiduesimo anniversario di sacerdozio per padre Salvatore Randazzo, oggi. Auguri di vero cuore!

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

 

Articolo PrecedenteA SUTERA UNA BUONA GESTIONE POLITICA ED AMMINISTRATIVA CON IL PRECEDENTE ESECUTIVO
Articolo successivoRIAPERTURA DEL REPARTO ALL’ARNAS CIVICO DI PALERMO: IL COMMENTO DI ROSARIA SPARACELLO