Salvatore Pelonero eletto nuovo presidente provinciale di Caltanissetta dell’Auser. Si è svolto oggi, a Sommatino, il congresso che ha anche costituito il nuovo comitato direttivo.
Pelonero subentra a Nicola Boccadutri che ha guidato l’Auser provinciale del Nisseno per ben otto anni.
Ecco l’organigramma del direttivo: Saverio Carbone, Grazia Caiola, Riccardo Pettineo, Giuseppe Testa, Calogero Cimino, Santo Cavalli, Gerlando Bennardo, Calogero Alagona, Sergio Notato, Filippo Marino, Antonino Giannone, Calogero Pulci, Salvatore Pelonero, Nicolò Boccadutri, Roberto Ferreri, Paola Cali, Loredana Cali, Pina Celesti, Rosario Antonio Rizzo, Francesco Montana, Maria Tricoli, Isede Licata, Stefano Bellini, Antonella Mangione Antonella e Carmelo Quastella.
Eletto presidente, dunque, Salvatore Pelonero, il quale vanta una lunga esperienza di dirigente sindacale e di attivismo politico. È stato segretario provinciale della Flai-Cgil, componente della segreteria provinciale della Cgil, nonché presidente regionale Alpa-Cgil.
In politica: consigliere comunale ed assessore comunale a Serradifalco. Attualmente è presidente del comitato consultivo dell’Asp CCA di Caltanissetta.
“Questa fase particolare sia sanitaria che sociale, richiede un impegno eccezionale di tutto il gruppo dirigente, per valorizzare sempre di più il ruolo dell’associazione per svolgere al meglio il ruolo dell’Auser – dice a La Voce del Nisseno (versione online) il neo presidente Pelonero -. Il nostro compito è quel di volontariato e di promozione sociale per l’invecchiamento attivo degli anziani e per valorizzare il loro ruolo nella società”.
All’inizio del congresso, la sindaca Elisa Carbone, ha dichiarato: “I nostri saluti in apertura del congresso provinciale dell’Auser di Caltanissetta. Abbiamo accolto con piacere la scelta di celebrare il congresso a Sommatino, l’Auser è per noi un importante punto di riferimento con cui proseguire la stretta collaborazione grazie all’attivismo dei suoi soci. Buon lavoro”.
Hanno, infine, partecipato, al congresso odierno (tutti nella foto) il presidente regionale dell’Auser, Nino Pisciotta, la segreteria provinciale della Cgil Rosanna Moncada, il segretario provinciale Spi-Cgil Nino Giannone, Filippo Marino responsabile provinciale Caf-Cgil (e il neo presidente dell’Auser Salvatore Pelonero, ndr).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”