rosario petix
Rosario Petix (foto di Silvio Zaami)

Prestigioso “Premio Energie per Roma” all’attore e regista Rosario Petix. L’artista di Serradifalco, soddisfatto, commenta: “Motivi di lavoro mi hanno impedito di essere presente, ma ringrazio di cuore Alessandro Alongi e tutta la commissione per questo riconoscimento”.

rosario petix
Il riconoscimento

Infatti, il Comitato dei membri della Giuria era composto da Mariano Angelucci (consigliere Roma Capitale e presidente della XII Commissione – Turismo, Moda e Relazioni Internazionali), Diana Stefani (presidente dell’Accademia per le Arti, per le Scienze e per lo Sport, nonché ambasciatrice del Telefono Rosa) e da Alessandro Alongi (giornalista, consigliere municipale e vice presidente del Consiglio del XII Municipio di Roma.

Un prestigioso riconoscimento, dunque, per l’artista serradifalchese. Questo importante Premio è organizzato dal Centro Europeo di Studi Culturali per celebrare l’impegno e il talento dei singoli cittadini, delle attività imprenditoriali e delle associazioni che si sono distinti nel campo artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato a Roma.

Questo evento si propone di onorare le varie eccellenze e di dare il giusto riconoscimento che meritano i diversi protagonisti. L’appuntamento culturale è stato organizzato dall’Università eCampus e dalla Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali.

Il brillante e talentuoso Rosario Petix ha vinto nella categoria Artistico-Culturale. Ovviamente premia coloro che si sono distinti nel campo delle arti, come pittura, scultura, musica, danza, teatro, cinema o letteratura. Nella sua pregevole pergamena del premio stata scritto: “In riconoscimento per lo straordinario contributo profuso nell’arricchimento e nella promozione della cultura nella Città di Roma”.

rosario petix
Michele Bruccheri e Rosario Petix a Roma al Coni

Rosario Petix è un grande artista, dal cuore generoso. Un talento straordinario che dimostra, sovente, in diversi progetti teatrali e cinematografici. Lo scorso anno, per fare un piccolo accenno mio personale, in occasione di un prestigioso premio che ho ricevuto a Roma, presso il Coni, fu proprio lui a consegnarmi targa e pergamena. Un ricordo indelebile, un’emozione ancora viva e intensa.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

 

 

Articolo PrecedenteRICONOSCIMENTO PER “PROFUMO DI BISCOTTI ALLO ZENZERO” DI CRISTINA ALESSANDRO
Articolo successivoCALTANISSETTA, ARRESTATO UN VENTENNE E DENUNCIATO UN MINORENNE