“Francesca Lancellotti – Venerabile”
Vincenzo Speziale e il suo nuovo libro

Nuovo libro a firma di Vincenzo Speziale. L’autore di Serradifalco pubblica “Francesca Lancellotti – Venerabile” (Edizioni Camelia). Quasi un centinaio di pagine che raccontano questa semplice donna dalla grande fede.

Il libro, Vincenzo Speziale, lo dedica alla moglie Alessandra con belle parole. Nella sua premessa, l’autore alla fine scrive: “Se siamo attenti osservatori, il 1900 è stato prolifero di Santi e di Beati, sia tra i laici che tra i consacrati. E l’elenco è veramente lungo, a cominciare da San Padre Pio che riceve le stimmate il 20 settembre 1918”.

E conclude: “In questo contesto storico, s’inserisce la figura di Francesca Lancellotti, ora Venerabile, di Oppido Lucano in provincia di Potenza, Basilicata, con le apparizioni dell’Arcangelo Michele”.

Oltre alla premessa e alle conclusioni, il libro è strutturato in nove capitoli. Ci fa conoscere una persona “del suo spessore umano, carismatico e spirituale”. Ed aggiunge: “Andrebbe conosciuta meglio”. Ed infine: Questo libro offre l’opportunità di saperne di più sulla vita di una delle più importanti mistiche e taumaturghe del nostro tempo, dichiarata Venerabile il 14 dicembre 2023”.

Il libro vanta una serie di fotografie in bianco e nero che impreziosiscono il progetto editoriale di Speziale. Nelle conclusioni, scrive: “San Michele Arcangelo inviato da Dio a Francesca, ci ha dato un programma di vita. Sta a noi accettarlo oppure rifiutarlo, ma l’azione salvifica della Santissima Trinità rimane il punto focale della storia moderna”.

“Francesca Lancellotti – Venerabile”
Vincenzo Speziale e il suo nuovo libro

Un libro interessante e da leggere. Vincenzo Speziale, inoltre, consegna al nostro taccuino che a novembre pubblicherà un altro volume dal titolo “Le apparizioni di Anguera” (verosimilmente più di duecento pagine) e a gennaio del prossimo anno vedrà la luce “I Santi Maroniti” (un centinaio le pagine). Insomma, alacremente sforna libri su libri.

La sua ultima fatica editoriale è, dunque, “Francesca Lancellotti – Venerabile” (Edizioni Camelia). Per conoscere questa semplice donna dalla grande fede. Libro da leggere.

MICHELE BRUCCHERI     

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta  

 

 

 

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA: INSEGUIMENTO E ARRESTO DI UN MINORENNE
Articolo successivoUNA RIFLESSIONE SUI MURALES NISSENI