I suoi scatti fotografici raccontano noi stessi. La vita. Catturano l’attimo per renderlo eterno. Mariagrazia Pera, fotografa professionista, 26 anni, nei mesi addietro ha aperto uno studio a Serradifalco (situato in via Duca, 13).
Vanta una buona esperienza professionale ed ha partecipato a numerosi workshop con master internazionali.
Annualmente poi frequenta altri seminari, tre-quattro appuntamenti per perfezionarsi e per aggiornarsi. Per confrontarsi con altri colleghi e per crescere. Fotograficamente e umanamente.
“Inseguo un nuovo tipo di fotografia – spiega con il suo consueto sorriso – per immortalare il ricordo. Foto di famiglia, dal pancione al new born (nuova nascita). Mi interessa il nucleo familiare e la clientela include, giustamente, anche gli animali, essendone membri a pieno diritto”.
Mariagrazia Pera, inoltre, evita la ripetitività delle immagini, predilige la foto dinamica e creativa “per catturare l’emozione del momento – prosegue la giovane professionista serradifalchese – con la speranza che quello scatto poi trasmetta per sempre quell’attimo ricco di emozione. Amo la foto come fatto tecnico, dinamico e non statico, ma soprattutto come vivo sentimento”.
I servizi che offre lo studio fotografico di Mariagrazia Pera sono molteplici. Sostanzialmente dalla nascita, battesimo, comunione e cresima, agli anniversari, al matrimonio, alle varie ricorrenze.
Con le sue macchine fotografiche professionali si può tutto, se si vuole tutto. Per qualsiasi tipologia di servizio basta contattarla al 388 0947774 e lei personalizzerà il lavoro.
C’è una straordinaria armonia tra qualità e prezzo, ma principalmente si crea una magica sintonia tra fotografa e clienti. Quella simbiosi che produce eccellenti lavori, indimenticabili e pieni di pathos. “Basta affidarmi – conclude la fotografa – il racconto della vostra vita”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, UN ANNO FA MORIVA DI COVID-19 IL GRANDE CALOGERO PERA