Marcello Palermo
Marcello Palermo

“La Sicilia dei veleni” al Senato della Repubblica. Si è tenuta, infatti, una conferenza stampa a Palazzo Madama (in una sala adiacente) promossa dalla senatrice Dolores Bevilacqua. E tra i relatori il dinamico presidente Marcello Palermo, dell’associazione No SerradifalKo Onlus. Per parlare di questo tema delicato e controverso.

Marcello Palermo
I relatori

Nel corso dell’evento è stato presentato il libro “Se Colapesce si stancasse” del giornalista Alan David Scifo (prefazione di Enrico Bellavia). Ha illustrato i contenuti – frutto di cinque lunghi anni di giornalismo d’inchiesta – ci fa sapere Marcello Palermo.

L’appuntamento è stato moderato da Alessandro Banfi. Marcello Palermo, di Serradifalco, ha parlato dell’associazione No SerradifalKo Onlus. Delle varie, numerose attività che nel tempo sono state presentate nel territorio sin dal lontano 2014 (anno della sua costituzione). Quest’anno sono ben dieci anni di iniziative.

Sono stati presentati, dunque, i risultati raggiunti e i progetti futuri. Un momento di informazione e condivisione. Al termine della conferenza stampa, si è tenuto un altro incontro, sempre al Senato, che ha visto anche la presenza del senatore Pietro Lorefice. Il parlamentare, assieme alla senatrice Bevilacqua, si è mostrato “particolarmente sensibile alla rete di informazione che sarà contenuta all’interno di Oncomap, App e sito web – ci anticipa Marcello Palermo – che verrà presentato a Serradifalco il prossimo 5 luglio alle ore 18”.

L’iniziativa si terrà presso la sala convegni di Sicilbanca, in via Duca. Gli autorevoli rappresentanti politici si sono presi l’impegno – conclude Palermo – di appoggiare e promuovere l’iniziativa dell’associazione No SerradifalKo Onlus “a tutti i livelli istituzionali”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

CALTANISSETTA. DUE CONDANNE PER RAPINA, ESTORSIONE E VIOLENZA SESSUALE

LAGO SOPRANO DI SERRADIFALCO, IL WWF: CI VUOLE UN’INDAGINE PER DISASTRO AMBIENTALE

SERRADIFALCO, PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DI PERFORMARE FESTIVAL 2024

 

 

Articolo PrecedenteLA POLIZIA DI CALTANISSETTA RIMPATRIA UN CITTADINO IRREGOLARE DEL BENGALA
Articolo successivo“SUTERA NEL CUORE”: ABBANDONO DELL’AULA CONSILIARE PER VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELLA MINORANZA