Acque agitate a Serradifalco. Clamorosa uscita dalla maggioranza da parte del gruppo consiliare dei “Democratici e Progressisti”. Una breve nota stampa, ufficiale e chiara appena inviata alla nostra redazione: “Noi non ci siamo. Il Pd va in minoranza”.
Il comunicato stampa a La Voce del Nisseno prosegue: “Alla luce della recente nomina del Sindaco Leonardo Burgio a commissario provinciale della Lega, l’assemblea del Partito democratico di Serradifalco ha deliberato l’uscita del gruppo consiliare dei ‘Democratici e Progressisti’ dall’attuale maggioranza”.
“Una scelta, quella del Sindaco, che certamente rispettiamo ma che non può ricevere il nostro sostegno per le siderali distanze che intercorrono tra i due soggetti politici e i loro valori di riferimento”, dichiara Daniele Territo a nome del Pd serradifalchese che guida (è anche presidente del massimo consesso civico).
“Distanze ben note ai più che ci portano oggi a compiere questa scelta di coraggio e di coerenza – conclude il comunicato diramato –. Continueremo il nostro percorso in Consiglio comunale avendo sempre a cuore l’esclusivo interesse dei cittadini di Serradifalco”.
Ricordiamo che domani pomeriggio a Serradifalco è programmato un incontro con i cittadini da parte della Lega. Presso il teatro comunale “Antonio de Curtis”. Farà gli onori di casa il sindaco Burgio, neo commissario provinciale. Saranno presenti numerose personalità del partito guidato da Salvini (e proprio lui sarà in collegamento).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: LEONARDO BURGIO NEO COMMISSARIO PROVINCIALE DELLA LEGA: A SERRADIFALCO LO STATO MAGGIORE
LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”
GIANFRANCO FINI: «I GIOVANI DEL NISSENO CHIEDONO DI ESSERE MESSI ALLA PROVA»
SALVATORE CUFFARO: «LA POLITICA LA SI FA O LA SI SUBISCE»
“ALCIDE DE GASPERI E LA POLITICA DELLA RESPONSABILITÀ”: DOMANI A SANTA CATERINA VILLARMOSA
Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta