Per ricordare il grande Gino Strada, l’artista di Serradifalco – Giulio “Rosk” Gebbia – ha realizzato un murales a Polistena, un piccolo comune di diecimila abitanti in Calabria. Come da copione, le sue opere sono spettacolari, belle, espressive.
L’artista serradifalchese (street artist, dicono gli anglosassoni) con questo nuovo progetto ha inteso ricordare la figura straordinaria dello storico fondatore di Emercency.
L’opera di Gebbia mette in evidenza il volto del grande e popolare medico italiano che molto ha fatto per il prossimo, soprattutto quello indifeso e dimenticato. Lui è, da sempre, un emblema della solidarietà concreta, dell’umanità che commuove, dell’altruismo autentico.
Come sempre, Giulio Gebbia sa cogliere le sfumature e l’essenziale. Con bravura, competenza e rara maestria ha “immortalato” un grande personaggio della vita contemporanea.
A Polistena, come si ricorderà, Gino Strada fece insediare uno degli ambulatori di Emercency in un immobile confiscato alle mafie. E Gebbia ha realizzato la sua splendida opera – questo murales – proprio lì.
Questo progetto, infine, del grande artista di fama ormai internazionale – il serradifalchese Giulio “Rosk” Gebbia – è inquadrato nell’ambito del Festival della Pace e della Solidarietà tra i Popoli promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Tripodi.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni