Due medaglie d’oro a Roma e Riccardo Locicero, nuotatore di Serradifalco, ottiene i pass nei 50, 100 e 200 dorso. I tesserati siciliani fanno, comunque, man bassa. Infatti, oltre a prestazioni positive e vari titoli, conquistano il lasciapassare per i campionati italiani (su tutti, svettano le società Ita12001, Sun Club e Ortigia).
La kermesse sportiva romana si è svolta a fine giugno. A primeggiare è stata l’Aurelia Nuoto con più di 1-100 punti. La prima compagine, tra le società siciliane, è stata la Sun Club che ha strappato un buon decimo posto. Grande soddisfazione, dunque. È prima all’Aniene.
Riccardo Locicero, di cui sovente ci siamo occupati, è stato l’unico atleta de “La Fenice”. Ha conquistato due medaglie d’oro. Gli ultimi periodi sono stati complicati, ma ora il giovane atleta di Serradifalco è tornato ad esprimersi alla grande. Come sa fare lui.
Il nuotatore serradifalchese ha ottenuto, quindi, il pass nei 50, nei 100 e nei 200 dorso. Ha realizzato i crono migliori nelle finali romane. Trofei che danno energie per affrontare le nuove sfide sportive.
A fine anno è diventato campione regionale assoluto di nuoto. Sia nei 100 metri dorso, sia nei 200 metri dorso. Da qualche anno è veramente la promessa del nuoto siciliano e italiano.
A Catania, dove si erano tenuti i campionati regionali assoluti di nuoto FIN, aveva fatto il suo dovere. Un ruolo da protagonista nell’evento sportivo di grande rilievo, presso l’impianto Nesima.
Riccardo Locicero è diventato campione regionale battendo i migliori 24 atleti per gara di tutta la Sicilia. Nonostante appartenesse alla categoria juniores, è riuscito, nella città etnea, a vincere ben due medaglie d’oro assoluti 100 e 200 dorso, ma pure – per non farsi mancare nulla – due argenti nei 400 misti e 50 dorso.
Aveva ottenuto quattro pass per i campionati italiani di Riccione. Gareggia per La Fenice Nuoto di Enna ed è allenato da Alessandro Addamo. Il giovane nuotatore serradifalchese vanta preziosi record e risultati veramente brillanti.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI