Convocato per domani mattina il Consiglio comunale di Serradifalco. Il plenum consiliare si riunirà alle ore 11.30 presso il Palazzo Comunale “Mifsud” (via Duca) e a presiedere la seduta sarà Daniele Territo.
Il presidente del Consiglio comunale ci fornisce i punti all’ordine del giorno. Come da rito istituzionale, in apertura lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente (previa nomina degli scrutatori).
Il “succo” vero e proprio sarà dal successivo punto all’ordine del giorno. Ovvero: designazione di tre consiglieri comunali “quali componenti del Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Urbana Funzionale FUA Caltanissetta”.
Poi: nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2023-2026. Infine, verrà trattata la mozione prodotta lo scoro 6 ottobre da parte dei consiglieri comunali Daniele Territo e Danila Iannello “in ordine alla contrarietà al disegno di legge sull’autonomia differenziata”.
Ovviamente, la seduta plenaria è aperta al pubblico e, dunque, chiunque può partecipare. Presso la nuova sede consiliare “Marco Pennella – Totò Petix”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DI SERRADIFALCO NELLA NUOVA AULA DI PALAZZO MIFSUD
UN ANNO DI LAVORO DELL’ASSESSORA COMUNALE ROSA INSALACO DI SERRADIFALCO
DA CALTANISSETTA UN FORTE GRIDO: NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA