Grande Concerto di Inizio Anno a Serradifalco. Un evento musicale di notevole pregio presso il teatro comunale “Antonio de Curtis” in calendario per il prossimo giovedì 4 gennaio, alle ore 19.30. Presenterà la manifestazione il giornalista Michele Bruccheri (direttore de “La Voce del Nisseno” e della testata giornalistica di Radio Rcs Sicilia).
L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale-musicale “Cavalier Angelo Licalsi”, di cui è presidente il brillante Giuseppe Montante. La manifestazione ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Serradifalco (guidata dal sindaco Leonardo Burgio) e della Pro Loco (presieduta da Piera Iannello), nonché della direzione artistica del teatro comunale “Antonio de Curtis” (sotto l’egida di Vincenzo Volo).
Grande Concerto di Inizio Anno, dunque, dopodomani. Con una dedica veramente bella: “Ricordando Calogero…”. Si tratta di Lillo Pera, storico musicante della banda, morto prematuramente nell’aprile di tre anni addietro per il Covid-19. Fu la prima vittima serradifalchese, nel giorno del Venerdì Santo.
Senza ombra di dubbio, dunque, non mancheranno i momenti emozionanti e arricchenti. Verrà proposta una scaletta fluida e coinvolgente. Musiche legate anche al periodo di festività natalizie. Ricordiamo che l’ingresso è libero e gratuito, come sempre.
A dirigere il concerto sarà il Maestro Angelo Gioacchino Licalsi, figlio di Giuseppe Licalsi, quest’ultimo pilastro portante dell’associazione culturale-musicale intitolata al grande “Cavalier Angelo Licalsi”.
Quest’anno saranno ben 68 anni di vita del complesso bandistico (nacque nell’aprile 1956). Nel tempo, ha formato centinaia di musicanti-musicisti. Parecchi sono diventati affermati professionisti. Elencarli, sarebbe impresa difficile e titanica. Evento da non perdere, sostanzialmente: giovedì prossimo, 4 gennaio 2024, alle ore 19.30. Al teatro comunale di Serradifalco.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski