Mentre gusti un drink, un gin scelto tra 19 etichette, assapori un cocktail o assecondi la tua golosità con un ottimo gelato, la musica condisce il tutto con la sua bellezza. Dove ti trovi? Sei in un caffè speciale e in un luogo speciale. Si tratta del Caffè le Mele della suggestiva località calabra San Nicola Arcella.
Il posto è accogliente e intriso di storia di musica: foto artistiche e in bianco e nero che ritraggono grandi nomi del panorama jazzistico internazionale, strumenti musicali, alcuni artigianali e realizzati da generosi liutai, personalizzati, col simbolo del club e un fondale scenografico con artistiche immagini di personaggi amati e noti.
I tavolini dove si accomodano gli avventori sono accoglienti e mentre sorseggi un buon caffè, accompagnato da un cornetto caldo, puoi “incappare” nelle vite di celeberrimi musicisti che hanno fatto la storia della “musica classica nordamericana” come Miles Davis, Ella Fitzgerald, Charlie Parker, Chet Baker, Charles Mingus, Thelonious Monk che stuzzicano la tua curiosità grazie a targhette dedicate a loro con foto e minibiografie.
Il colore verde delle “mele” predomina nel locale, rendendo tutto più caldo e accogliente. Per non parlare dell’originale logo (una coppia di chitarre personificate che ricordano il frutto) presente sui piccoli e svariati gadget che i collezionisti possono acquistare per ricordare momenti piacevoli.
Ebbene anche quest’anno Christian Mele, egli stesso musicista, precisamente trombettista jazz, che da anni con passione, competenza, entusiasmo e amore dedica tutto sé stesso alla musica e alla gestione del suo locale, diventato un polo di attrazione per tutti coloro che amano condividere la cultura e la buona musica, presenta il programma dell’Edizione 2022 di Music Festival. La rassegna, giunta alla XV edizione si presenta ricca, variegata e accattivante, con eventi imperdibili e selezionati per accontentare tutti i gusti.
Ci saranno serate dedicate al blues, al jazz, al folk, al pop e a rock dove non mancheranno sorprese e jam session. Lo stesso Christian delizierà i clienti con improvvisazioni con la sua tromba contribuendo a creare un clima sinergico, familiare e complice tra musicisti e pubblico.
Ad aprire il programma, con Passi d’autore saranno Roberto Mussolino, piano e voce, e Salvatore Cauteruccio, fisarmonica, lunedì primo agosto 2022.
La rassegna proseguirà il 5 agosto con Roy Panebianco e Federica Perre in Out Of Tune. Il 9 agosto torneranno Salvatore Cauteruccio e Roberto Musolino, che con Fabrizio La Fauci alla batteria, presenteranno Tango alla fine del Mondo.
Giovedì 11 agosto sarà la volta di Ar Core Duo nel viaggio nella black Music con Massimo Cantisani, voce e chitarra, e Marco Calderano, batteria e loop in. Martedì 16 agosto sarà la volta della splendida voce di Elisa Brown ne Il sognatore con Giuseppe Santelli trio. Emozioni si proveranno venerdì 19 agosto col Tributo a Rino Gaetano con Le Bateau Mouche.
Il 22 agosto il tributo sarà dedicato ai Dire Straits con Alchemy-Band. Ancora un tributo a tutto rock con CSIC LIVE in Vasco Rossi Tribute Since 2002 il 25 agosto. Il 2 settembre Elisa Brown tornerà chiudendo la rassegna con The Blue Train.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 22,30 ed è gradita la prenotazione. Dunque, ancora un’estate all’insegna della buona musica incornicerà con raffinatezza, grinta ed energia positiva e bellezza artistica la suggestiva ed elegante località calabra.
DANIELA VELLANI
Per info e prenotazioni:
Caffè Le Mele Music club – San Nicola Arcella
Tel. 39 333 6249118
LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”