Lettera aperta del sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato, e dell’assessora comunale all’Istruzione, Marianna Guttilla, agli studenti. Un modo semplice per “abbracciare” i giovani che nelle prossime ore dovranno sostenere gli esami per la maturità.
“Cari Maturandi – scrivono i due amministratori comunali sancataldesi –, all’inizio degli esami di maturità, desideriamo esprimervi il nostro sostegno e incoraggiamento. Questa tappa segna la fine di un lungo percorso di studio e l’inizio di nuove avventure”.
La lettera prosegue: “Siamo orgogliosi della vostra resilienza e determinazione, soprattutto negli ultimi anni difficili. Ricordate che gli esami non definiscono il vostro valore, ma sono solo un punto di partenza verso nuove opportunità. Affrontateli con fiducia e ottimismo”.
Comparato e Guttilla sottolineano: “Un ringraziamento speciale va anche alle vostre famiglie, insegnanti e tutto il personale scolastico per il loro fondamentale supporto”. E dulcis in fundo, i due firmatari della lettera aperta scrivono: “A voi, i nostri migliori auguri per un futuro ricco di successi e soddisfazioni. Con affetto e stima”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla
IL SINDACO DI SAN CATALDO: RIDOTTA LA TARIFFA TARI