“I riconoscimenti ottenuti sono il frutto di un lavoro di ricerca, formazione e studio dei docenti e del personale e di una rete consolidata con diversi soggetti pubblici e privati del territorio che hanno contribuito a creare un contesto lavorativo favorevole per la crescita e la formazione dei giovani studenti dell’Istituto”.
Lo dichiara in una nota stampa inviata a La Voce del Nisseno (versione online) il dirigente scolastico Salvatore Parenti. La media “Giosuè Carducci”, dunque, viene dichiarata scuola d’eccellenza.
“Con disposizione prot. 50183 del 6/12/2023 dell’USR Sicilia, la Scuola Media ‘Giosuè Carducci’ di San Cataldo, diretta dal professor Salvatore Parenti, è stata inclusa nell’elenco delle scuole caratterizzate da un contesto professionale innovativo, dove i docenti neoassunti potranno svolgere l’attività di visiting valido per il superamento dell’anno di prova”, si legge nel comunicato stampa.
E conclude: “Con un’ulteriore disposizione prot. n. 50175 del 6/12/2023 del Direttore Generale dell’USR Sicilia, l’Istituto di San Cataldo è stato accreditato quale sede per lo svolgimento del tirocinio per le classi su posto comune per gli insegnamenti di Italiano e Storia, Matematica e Scienze, Tecnologia, Lingua Inglese e Lingua Francese”.
LEGGI ANCHE: SETTE DOCENTI DELLA “CARDUCCI” DI SAN CATALDO A BRATISLAVA