Lo scorso 24 maggio si è concluso il modulo del PON Scuola “La certificazione Ket-Cambridge per la cittadinanza europea”, che ha visto la partecipazione di 24 alunne e alunni della Scuola secondaria di I grado “G. Carducci” (plesso “Balsamo” e plesso “Carducci”) di San Cataldo, diretta dal professor Salvatore Parenti.
Il corso, della durata di 30 ore, è stato condotto dall’insegnante di madrelingua inglese professoressa Lina Ruffino e dalla tutor professoressa Maria Pagano. L’esperienza formativa, adesso conclusa, ha consentito di potenziare le abilità di base della lingua inglese e di fare acquisire consapevolezza della cittadinanza europea.
Tutti gli studenti hanno superato l’esame, e ciò ha consentito loro di conseguire la Certificazione Ket-Cambridge con ottimi risultati.
Le ragazze e i ragazzi che hanno conseguito la prestigiosa certificazione linguistica sono: Ginevra Alessi, Francesca Alù, Vittorio Baglio, Vittorio Baglio, Emma Brigida, Sofia Buscemi, Martina Caramanna, Carlo Catania, Giorgia Emma, Sofia Garofalo, Sofia Myriam Graci, Maria Paola Ingaglio, Giorgia Lo Cascio, Giorgia Medico, Marco Orlando, Sofia Palermo, Giulia Palmeri, Caterina Riggi, Elia Russo, Marina Spinello, Federica Vancheri, Carla Vecchio, Simona Vecchio, Gabriele Virruso.
Ne dà notizia l’ufficio comunicazione della Scuola “G. Carducci”.
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»