Voci Bianche
La locandina

“Festival a Cuori uniti” è la prima rassegna corale di Voci Bianche a San Cataldo. È organizzata dall’associazione Ecclesia Mater ed è in calendario per giovedì prossimo, 7 settembre, alle ore 20.15.

Voci Bianche
La locandina

Di fatto, parteciperanno ben sette cori di voci bianche. Alla vigilia della festa liturgica della Natività della Vergine Maria. Quindi, la Chiesa Madre di San Cataldo ospiterà oltre 150 bambini. Sostanzialmente, si troveranno a condividere l’esperienza del canto corale “come occasione di scambio, confronto e condivisione”, asseriscono i promotori.

“Sarà emozionante – trapela dall’entourage – lasciarsi incantare dalle vocine di questi bambini”. Ecco, dunque, l’elenco dei cori che partecipano a questa prima rassegna. Sono: Miràkoro del 1° Circolo Didattico di San Cataldo, Rosario Livatino dell’Associazione Orchestra Filarmonica di Canicattì, Piccole voci Ecclesia Mater dell’Associazione Ecclesia Mater di San Cataldo, Cuorincoro del Circolo Didattico Leonardo Sciascia di Caltanissetta, InControCanto dell’Oratorio San Luigi di San Cataldo, MusicamicACaponnetto dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Caltanissetta e Note per crescere del 2° Circolo Didattico di San Cataldo.

Gli organizzatori ringraziano sponsor e soggetti istituzionali. Come ad esempio, l’arciprete della Chiesa Madre, don Alessandro Giambra, InChorus Federation, i presidenti delle varie associazioni coinvolte, i dirigenti scolastici delle scuole, i Maestri dei cori, “i genitori, tutti i piccoli coristi e quanti hanno collaborato per la realizzazione dell’evento”.

Un grande evento questo concerto di Voci Bianche a San Cataldo.

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

PRESTIGIOSA NOMINA VESCOVILE PER L’ARCIPRETE DI SERRADIFALCO BIAGIO BIANCHERI

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

CONCERTO DI LELLO ANALFINO A SAN CATALDO

Articolo PrecedenteUN PICCOLO-GRANDE CAMPIONE DEL CALCIO: EMANUELE FATAO TERRANOVA
Articolo successivoA MILENA MAMMOGRAFIA GRATUITA A FINE SETTEMBRE