“VETRINE CONSAPEVOLI”
Alcuni protagonisti del progetto

Gioacchino Comparato, sindaco di San Cataldo, annuncia: Al via il progetto “Vetrine Consapevoli”.

“La Città di San Cataldo – scrive – aderisce alla campagna nazionale dell’Associazione Progetto Endometriosi (APE), per diffondere informazione e consapevolezza sulla malattia attraverso un’importante iniziativa, che per tutto il mese di marzo coinvolgerà le attività commerciali della città”.

Ringrazia, nel frattempo, tutti i commercianti che “rispondendo all’invito dell’APE, hanno aderito a questo evento”. Fa sapere che sono anche in programma diversi incontri informativi nelle scuole. “Per questo è fondamentale informare, parlare e creare consapevolezza”, aggiunge.

Nel mese di marzo, dunque, molti commercianti siciliani che hanno aderito a “Vetrine Consapevoli”, esporranno nei loro negozi le locandine e i kit informativi. “A San Cataldo, di concerto con gli esercenti, le vetrine si coloreranno di rosa e consapevolezza dall’8 marzo. Una scelta fortemente simbolica e significativa, per vivere questo mese dedicato alle donne all’insegna di un forte concreto impegno”, dichiara Comparato.

“Quando si parla di malattie poco conosciute la prevenzione è fondamentale e l’informazione è necessaria. L’endometriosi è una malattia invalidante che non va sottovalutata. Colpisce la donna e tutto il suo nucleo familiare. La consapevolezza è un primo indispensabile passo”, afferma l’assessora alle Pari Opportunità e alle Attività produttive Marianna Guttilla.

“VETRINE CONSAPEVOLI”
Alcuni protagonisti del progetto

“I commercianti sono parte attiva della nostra comunità, possono dare un apporto significativo e ci aiutano a crescere e a divulgare le varie iniziative. A San Cataldo avremo 15 vetrine consapevoli. In questa campagna un sostegno importante nel coinvolgimento degli esercenti è provenuto dall’associazione Fenimprese e dal Centro Commerciale il Casale di San Cataldo che hanno creduto da subito nel progetto e si sono fatti promotori nella sensibilizzazione degli esercenti”, conclude Guttilla.

Questo mese di Marzo a San Cataldo, quindi, parte con la “consapevolezza” che la prevenzione e l’informazione sono il primo passo per la salute di tutti e di un’intera comunità.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

SAN CATALDO, È MORTO L’ONOREVOLE GIUSEPPE GALLETTI

ELEZIONI SAN CATALDO, IL PARTITO DEMOCRATICO È LA LISTA PIÙ VOTATA (ANDALORO IL PIÙ SUFFRAGATO)

Articolo PrecedenteA CALTANISSETTA RICORDATO IL FONDATORE DI CASA ROSETTA
Articolo successivoCALTANISSETTA, LA POLIZIA ARRESTA UN AUTOMOBILISTA CON 50 GRAMMI DI COCAINA