Ai nastri di partenza la prima rassegna teatrale, a San Cataldo, dell’associazione culturale “Il Pettirosso”. Con un calendario che ingloba quattro spettacoli. C’è il patrocinio del Comune. La direzione artistica è a cura di Michele Falzone e Gaetano Emma (direttore di palco Aldo Miserendino).
Gli eventi si terranno alle ore 21 presso Piazza Calvario. S’inizia venerdì 25 agosto. Primo spettacolo in programma sarà “Che stress andare a teatro” a cura del Teatro Stabile Nisseno (farsa di Giuseppe Speciale), con la regia di Giovanni Speciale.
Poi, sabato 2 settembre andrà in scena “Ma che bella famiglia” (a cura della compagnia teatrale “Il Sipario” di Caltanissetta), commedia in due atti, con la regia di Massimo Pacetto.
Venerdì 8 settembre sarà il turno dello spettacolo “Ammuccia ammuccia ca tuttu pari” a cura della compagnia teatrale Medea (regia di Ivan Giumento). Si tratta di una commedia brillante in due atti.
Si concluderà sabato 16 settembre con “Simu cujeti… e nun lu sapi nuddru”. Lo spettacolo verrà presentato dalla compagnia teatrale “La Società”. È una commedia in due atti. Firma la regia Francesco Bellanca.
Infine, c’è da segnalare che venerdì 22 settembre (alle ore 20.30) si terrà il Primo Memorial “Carmelo Mosca” con la premiazione per la miglior commedia, miglior regia, miglior attore e attrice del 2023.
LEGGI ANCHE: CONCERTO DI LELLO ANALFINO A SAN CATALDO
Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni
L’ABBRACCIO DI SERRADIFALCO ALL’ARCIPRETE GALANTE E AL VICE PARROCO RANDAZZO