Taglio del nastro, oggi pomeriggio, per la seconda edizione della Sagra dell’Agricoltura a Sommatino. Dopo il successo dell’anno scorso (“più di diecimila partecipanti, nel 2022”, dice il sindaco Salvatore Letizia), l’evento “più atteso dell’anno è tornato”.
Sarà all’insegna di stand enogastronomici per la degustazione dei prodotti tipici locali, spettacoli, band musicali, artisti di strada, gruppo folkloristico, luna park, comparto fieristico e fattoria per i più piccoli.
“Se vuoi trascorrere una serata con la tua famiglia facendo divertire i tuoi bambini, o gustare e bere prodotti tipici locali divertendoti con i tuoi amici, questa sagra fa per te”, dichiarano i promotori dell’iniziativa sommatinese. Sarà presso la Piazza Centrale. Oggi, sabato 28 ottobre, e domani domenica 29 ottobre. Gli organizzatori fanno sapere che non è necessaria nessuna prenotazione.
“Siamo lieti di annunciarvi l’inaugurazione nel Comune di Sommatino anche dell’Ufficio Verde per l’Agricoltura”, spiegano dall’Amministrazione comunale.
“Dopo tanti anni di assenza lo sportello apre a Sommatino per essere da supporto agli agricoltori sommatinesi. Vi aspettiamo numerosi oggi pomeriggio alle ore 17 presso i locali del Comune. E dopo l’inaugurazione dello Sportello ci recheremo in Piazza per l’apertura della 2^ Sagra dell’Agricoltura. L’agricoltura sarà sempre al centro della nostra attenzione”, conclude il sindaco Salvatore Letizia.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI