Una lettrice del Nisseno, di cui disponiamo delle sue generalità, ha contattato il nostro giornale. Per denunciare brevemente ma fermamente: “La strada provinciale 127 che collega Sommatino a Caltanissetta è percorsa quotidianamente da decine e decine di persone che si recano nel capoluogo per vari motivi. Questo percorso è reso difficoltoso e pericoloso dal transito non autorizzato di mezzi pesanti”.
G.S. (le iniziali della lettrice de La Voce del Nisseno) prosegue: “Il divieto di transito ai tir e ai camion non è, infatti, osservato. Forse perché nessuno controlla? Intanto i pendolari rischiano ogni mattina, specie adesso, essendo il manto stradale già sconnesso, di per sé coperto di fango”.
In effetti, nei giorni scorsi ha piovuto abbondantemente e le strade sono state fortemente messe a dura prova. Speriamo che questa circostanziata denuncia della lettrice, in merito alla strada provinciale 127 (collega Sommatino a Caltanissetta e viceversa), possa allertare le autorità competenti. Per vigilare e controllare meglio il territorio, per evitare gravi incidenti. Infatti, a microfono spento G.S. ci ha riferito di un potenziale e pericoloso danno che proprio lei avrebbe potuto subire nelle scorse ore.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta