Una raccolta fondi per sostenere Maria Antonietta Rositani, vittima di violenza da parte dell’ex marito che tentò nel 2019 di ucciderla, è stata avviata grazie all’evento charity organizzato da Armoniae Luxury Events e svoltosi presso il TH Carpegna Palace, elegante hotel di ispirazione rinascimentale situato accanto al parco di Villa Carpegna nel cuore della capitale.
L’evento che ha visto al timone due inarrestabili donne, Donatella Columpsi e Carlotta Lo Greco, unitamente alla responsabile eventi della splendida location, Chiara Giordano, oltre a lanciare il sostegno per Maria Antonietta, ha sottolineato l’importanza di continuare a divulgare la lotta contro la violenza sulle donne.
Della violenza subita da Maria Antonietta Rositani, ne ha parlato l’evento televisivo “Women for Women against Violence” ideato da Donatella Gimigliano con finalità di sensibilizzazione, solidarietà e assistenza sociale sui temi della violenza e del tumore al seno. La donna fu vittima della violenza dell’ex marito, Ciro Russo, che il 12 marzo del 2019, evadendo dagli arresti domiciliari, tentò di ucciderla a Reggio Calabria dandole fuoco mentre era in auto. Ustionata in gran parte del corpo, Maria Antonietta ha subito moltissimi interventi, lottando tra la vita e la morte per settimane ed è stata ricoverata per 20 mesi.
All’evento hanno partecipato numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, influencer del settore moda e lifestyle, noti imprenditori della capitale, per dare il proprio contributo alla iniziativa charity e per dire il proprio no alla violenza sulle donne.
Nel nutrito parterre si notavano Fanny Cadeo, Milena Miconi e Mauro Graiani, Licia Nunez, Ada Alberti, Franco Oppini, Cristian Marazziti, Jane Alexander, Andrea Evangelista, il cardinale Gerhard Ludwig Müller.
Dopo un aperitivo di welcome a cura dello chef Simone Buzzi con un assaggio dei golosissimi Salumi Villani, nella suggestiva chiesa privata si è tenuto un magico concerto natalizio dei 7 Hills Gospel, a seguire il Dj set con Isa Iaquinta, e una straordinaria degustazione del “Dolce Madre Terra” e di altre prelibatezze preparate da Federico Anzelotti, super chef recentemente premiato dall’Accademia Internazionale della Gastronomia con il “Prix Au Chef Pâtissier”, riconoscimento riservato ai 5 migliori pasticceri al mondo.
Ospite a sorpresa il violinista internazionale dall’archetto luminoso Andrea Casta. Sostenitori dell’evento il consulente finanziario Vincenzo Procino, e l’owner della MG Production, Morena Gentile.
SILVANA LAZZARINO
LEGGI ANCHE: MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”