pensione
La presidente Grazia Passeri

Associazione tra le pioniere nel nostro Paese impegnata da anni nell’aiutare le famiglie in condizioni di disagio e le donne in fuga vittime di violenza, Salvamamme ha pensato ad un Progetto sperimentale rivolto alle nonne in difficoltà: “Nonna Boutique” che viene presentato a Roma mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 11, nella nuova sede dell’Associazione in via Pacinotti 18 (entrata via Raffaelli).

pensione
La presidente Grazia Passeri

Moltissime signore in età e con pensione sociale si presentano all’associazione trasandate, vestite in modo triste, o con capi consumati.  “Nonna boutique” si propone di donare a signore con pensione sociale, due outfit, uno primavera-estate e l’altro autunno-inverno, compresi biancheria, accessori, e calzature.

Dopo i saluti di Debora Diodati, Presidente del comitato CRI Area Metropolitana, interverranno Grazia Passeri, Presidente Salvamamme, il Presidente del Municipio XI che ha concesso il patrocinio gratuito al progetto, Gianluca Lanzi, e l’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Fainella.

Interverranno, inoltre, Paola Boni, presidente del club Roma Tre di Soroptimist, partner storico di Salvamamme, la psicoterapeuta e volontaria dell’associazione, Virginia Ciaravolo, che parlerà dell’importanza della dignità e dell’autostima, e ascolteremo la testimonianza di alcune nonne.

Testimonial d’eccezione le attrici Francesca Ceci, Antonia Liskova e Carolina Marconi.

Al termine sarà offerto uno specialissimo “Pasta Day” a cura di Anna Maria Palma, chef e direttrice della scuola di cucina “Tu Chef” e tutti potranno degustare anche i prodotti di Angela Fiorini, titolare di “Meraviglia in pasta”, e dell’azienda Sapor Maris.

SILVANA LAZZARINO

LEGGI ANCHE: ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA SABATO C’È IL VIOLINISTA ANDREA CASTA

AIUTI ALL’UCRAINA, ASSOCIAZIONE ROMENI IN ITALIA E SALVAMAMME IN PRIMA LINEA NELLA SOLIDARIETÀ

Articolo PrecedenteSONO 325 I NUOVI CASI POSITIVI, UN DECESSO A CALTANISSETTA PER IL COVID-19
Articolo successivoI NUOVI PAZIENTI POSITIVI SONO 169 IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA