Anna Tatangelo in concerto a Resuttano. È in programma per venerdì prossimo, 15 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti in onore dell’Addolorata. Grande evento musicale, dunque, in occasione della festa patronale.
I festeggiamenti si concluderanno all’insegna di celebrazioni di sante messe, relativa processione per le vie principali dell’abitato, spettacolo musicale e fuochi pirotecnici.
In prima linea, l’Amministrazione comunale – guidata dal sindaco Rosario Carapezza – e il clero di Resuttano.
Come accennato, quindi, venerdì sera è programmato un evento musicale con l’affascinante Anna Tatangelo. Il concerto sarà alle ore 22 presso il Piazzale Giovanni Paolo II.
Tuttavia, in calendario vi sono altri momenti. Da segnalare la commedia brillante in due atti di Guglielmo Gallo “Cu siti, chi vuliti, li purtastivu li sordi?” per sabato 16 settembre presso l’anfiteatro cittadino (alle ore 22).
Per domenica 17 settembre, infine, Festa dell’Agricoltore. Si tratta di un vero e proprio raduno di agricoltori e trattori (alle ore 17). Prevista l’esibizione del gruppo Folk Engium di Gangi. E poi, il corteo con Sant’Isidoro Agricoltore – Chiesa Madre.
Alle ore 19.30 la solenne benedizione degli agricoltori e dei loro mezzi. Successivamente la sfilata dei trattori (è animata dalla compagine di Gangi) e la degustazione dei prodotti tipici locali. Conclusione, intorno alle ore 22, con l’esibizione del gruppo folcloristico e serata danzante.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista i Ricchi e Poveri a Serradifalco
CONCERTO DI LELLO ANALFINO A SAN CATALDO