questura

Personale della Questura di Caltanissetta sta frequentando corsi di aggiornamento presso il “Centro di Formazione per la Tutela dell’Ordine Pubblico” della Polizia di Stato di Nettuno (Roma, ndr). questura

“Lo scopo dei corsi è quello di formare uomini e donne della Polizia di Stato a valutare i rischi per poter pianificare e gestire nel modo migliore e con professionalità un evento pubblico tenendo conto delle variabili, delle criticità, della paura e delle dinamiche della folla, garantendo così la sicurezza di tutti”, evidenzia un comunicato stampa diramato dalla Questura nissena.

Tutelare l’ordine pubblico significa garantire a tutti l’esercizio dei propri diritti: quello dei manifestanti ad esprimere il proprio dissenso nelle forme lecite e pacifiche e quello della collettività a poter svolgere le proprie attività in modo libero, ordinato e sicuro.

La nota stampa termina con questa frase: “La Scuola serve anche a diffondere tra gli operatori della Polizia di Stato le buone pratiche e a potenziare la cultura del dialogo e della prevenzione”.

LEGGI ANCHE: LA POLIZIA DI STATO DI GELA ARRESTA TRE PERSONE

Articolo PrecedentePALERMO, INCENTIVI PER I CARABINIERI IN PRIMA LINEA CONTRO LA CRIMINALITÀ
Articolo successivoCALTANISSETTA, IL CONCORSO NAZIONALE VIDEO SU KANT È UN’OPPORTUNITÀ GENIALE