Pubblicato recentemente il libro “Una scomparsa inspiegabile” di Vincenza Angeloni. Avvocatessa del Foro di Rieti (laureata in Giurisprudenza presso l’ateneo “La Sapienza”), è nata a Roma. Questo volume (edito da Albatros) è un thriller a sfondo psicologico.
Protagonista del libro è Brian, un adolescente di Boston che scompare misteriosamente dopo un litigio a scuola. “All’interno del libro, focalizzo molto l’attenzione sulle fragilità e i disagi giovanili attuali anche, e non solo, legati alle conseguenze dell’isolamento sociale a cui sono stati costretti per molto tempo i ragazzi a causa della pandemia”, spiega l’autrice al nostro microfono.
“Tratto svariati altri argomenti: il satanismo e l’occultismo, il bullismo, l’abuso di sostanze stupefacenti e alcoliche, le sfide lanciate dalle nuove tecnologie che offrono opportunità, soprattutto ai più giovani, ma che aprono anche scenari futuri dalle conseguenze imprevedibili…”, elenca Vincenza Angeloni.
La trama si svolge nel 2023, chiarisce la scrittrice. “Insomma, reputo il mio thriller molto ‘attuale’, calato nel presente”. E aggiunge: “La mia opera, pur appartenendo ad un genere letterario specifico, ‘scatta una fotografia veritiera’ dei nostri giorni”.
Dunque, un libro interessante e intrigante. Da acquistare e da leggere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»