Un incontro presso la Prefettura di Caltanissetta dal titolo “Protezione civile e scuola”. È in calendario per giovedì 10 ottobre alle ore 10.30. L’iniziativa si svolge in corrispondenza con la “Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali” e nell’ambito della settimana nazionale della Protezione civile (è iniziata domenica scorsa e terminerà domenica 13 ottobre).
Un incontro, dunque, indetto dalla prefetta Chiara Armenia. Prenderanno parte anche i sindaci del Nisseno, il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, i responsabili delle Forze dell’Ordine, il comandante dei Vigili del Fuoco, il referente della Protezione Civile Territoriale, della Croce Rossa Italiana e del 118, nonché il dirigente del Ufficio scolastico regionale – Ambito di Caltanissetta-Enna che “ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”, spiegano.
Ci saranno, naturalmente, momenti di approfondimento e di confronto sui temi “attinenti alla protezione civile, con particolare riferimento alla promozione della cultura della prevenzione e della conoscenza dei rischi”, dichiarano i responsabili dell’evento.
“Al fine di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema, stimolandoli a diventare cittadini responsabili, durante l’incontro saranno collegati in video-conferenza alcuni studenti dell’Istituto comprensivo Verga di Gela, dell’Istituto comprensivo Vallelunga-Villalba-Marianopoli, dell’Istituto comprensivo Falcone di Mazzarino e dell’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Mussomeli i quali, al termine, potranno rivolgere dei quesiti sulla Protezione civile”, sottolinea una breve nota stampa.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: IL SINDACO DI SERRADIFALCO: LUNEDÌ VERRÀ REQUISITO UN POZZO D’ACQUA E…