differenziata
La Rocca, Sanfilippo e Cammarata

“Il contrasto alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata è una priorità che il Partito Democratico, il movimento Futura – Costruiamo insieme la città ed il Collettivo Letizia intendono affrontare nel corso di queste settimane estive”.

differenziata
La Rocca, Sanfilippo e Cammarata

A scrivere la nota stampa sono i tre soggetti politici testé elencati dai dirigenti. I quali, con la nota stampa inviata alla nostra redazione, continuano: “In questo contesto, auspichiamo che le forze politiche, associative e sindacali impegnate nella raccolta firme possano agire in coordinamento e sinergia”.

Proseguono: “A tal fine, mettiamo a disposizione di tutte le realtà impegnate in questa fondamentale battaglia il nostro supporto e le nostre risorse, a partire dai banchetti che organizzeremo per i giorni 1, 2 e 3 agosto”.

“Invitiamo quindi Italia Viva, Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle, nonché i movimenti civici intenzionati a condividere questa battaglia a unirsi a noi in questo impegno comune, affinché si possa creare un fronte compatto e determinato nella difesa dei diritti e degli interessi del nostro territorio”, spiegano Giancarlo La Rocca, Paola Sanfilippo e Gianfranco Cammarata.

“Contestualmente, riteniamo sia necessario che anche il Consiglio comunale di Caltanissetta sia chiamato a discutere dell’autonomia differenziata e delle ricadute che potrà produrre nel nostro territorio – conclude la nota –. Crediamo fermamente che un dialogo aperto e inclusivo tra tutte le forze politiche rappresenti un passo indispensabile per affrontare questa sfida con efficacia e responsabilità”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: DA CALTANISSETTA UN FORTE GRIDO: NO ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

“CALTANISSETTA, POVERI ANZIANI! IL 65% DELLE PENSIONI DI ANZIANITÀ SOTTO I 750 EURO”

ROSANNA MONCADA (CGIL): “SMANTELLARE E CHIUDERE IL COMMISSARIATO DI NISCEMI È PURA FOLLIA”

Articolo PrecedenteOMAGGIO A SAN LEONARDO, A SERRADIFALCO UNA RIEVOCAZIONE STORICA
Articolo successivoCALTANISSETTA, LA SQUADRA MOBILE ARRESTA DUE PERSONE