Oggi il Senhor MuTrìo, trio jazz blues palermitano formato da Samuele Spilla (chitarra e voce), Antonio Mancino (basso e cori) e Dario La Neve (batteria e percussioni), si esibiranno live al Camus di Palermo (via Patania, 8 – ore 21 – ingresso gratuito) e presenteranno i brani del loro secondo disco, dal titolo “Falso d’autore”, uscito lo scorso anno a febbraio.
“‘Falso d’autore’ è un disco che ha un inizio e una fine, è un racconto, un sentiero. Parla dell’arte, della natura e dei rapporti di cui siamo fatti – spiega Samuele Spilla, autore di tutti i brani del disco, eccetto ‘Luna’, scritta da Antonio Mancino -. Indaga la forma della nostra personalità cercandone sempre più inevitabilmente la sostanza. La forma è necessaria, ed è esaltata, ma la sostanza è vitale”.
L’album è composto di 10 brani: “Falso D’Autore”, “Goffredo”, “Costanza”, “Mavasacass”, “Vem pra mim”, “Luna”, “Novembre”, “Sicomoro”, “Concerto” e “Rembrandt”.
Prodotto artisticamente da Fabio Rizzo, è registrato e mixato dallo stesso Fabio Rizzo presso Indigo (Palermo) e Phantasma Recording Studio (Catania). Il Senhor MuTrìo, in questo disco, è stato affiancato da Alessandro Presti (tromba), Alfonso Vella (Sax), Donato Di Trapani (tastiere), Fabio Rizzo (effetti digitali, chitarre), Walter Nicosia e Alessandra Arno (cori), Veronica Cimino e Silvia Cortese (violino), Alessia Lo Coco (viola), Tiziana Cilluffo (violoncello) e Simone Tolomeo (bandoneón).
Il Senhor MuTrìo è un trio nato nel 2009 a Palermo. È un gruppo che unisce alla tradizione cantautorale italiana il blues delle origini e il jazz sudamericano. Il nome stesso è un manifesto della musica del trio.
LEGGI ANCHE: “IL RITMO È UN MEZZO DI ESPRESSIONE IN CONTINUO MUTAMENTO, COME LA PULSAZIONE DELLA VITA”