cardiopatie congenite

Ogni goccia può diventare un gesto meraviglioso che riempie il cuore. “Ieri nella giornata dedicata alle cardiopatie congenite è iniziato il nostro triplice progetto dedicato a tutti i cuori – dice Tommaso Occhipinti -. Infatti il nostro comune obiettivo è quello di acquistare varie attrezzature mediche”.cardiopatie congenite

Si tratta di “un elettrocardiografo che ci consentirà di effettuare gli screening dei piccoli cuori. Un monitor ecg da destinare al reparto UOS Elettrofisiologia ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli U.O. Cardiologia Palermo”, prosegue Occhipinti.

E poi, “una serie di poltrone letto destinate alle mamme che assistono i piccoli ricoverati presso UOC Cardiologia Pediatrica ARNAS Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo”. Un impegno importante. E le fa eco la moglie, Rosaria Sparacello: “Ieri non era soltanto San Valentino, era la giornata mondiale di sensibilizzazione alle cardiopatie congenite. Io e te Lorenzo con lo stesso cuore e con patologie diverse”.

“È il giorno in cui celebriamo la nostra forza e anche le nostre debolezze – continua Rosaria Sparacello -. È il giorno in cui le mamme e i papà urlano al mondo quanto sono fieri dei loro bambini, si guardano indietro e sanno di aver combattuto e di aver meritato ogni respiro”.

“È il giorno in cui ci presentiamo a chi non ci conosce per raccontargli qualcosa del nostro coraggio – conclude -. È il giorno in cui ringraziamo i medici e gli infermieri che ci curano con dedizione da sempre. È il giorno in cui diciamo grazie a tutti coloro che ci conoscono e ci sostengono con amore, combattendo le nostre battaglie come fossero le loro”.

Per saperne di più:

https://www.retedeldono.it/…/dona-per-ogni-singolo-battito

LEGGI ANCHE: “SALVAMAMME – MAMME E MONDI”, UN PROGETTO CHE DÀ CONCRETE RISPOSTE AI BISOGNI DISPERATI

 

Articolo PrecedenteLE INFEZIONI DA COVID-19 SONO 158, MA IL NISSENO OGGI PIANGE ALTRE TRE VITTIME
Articolo successivo“HAI VISSUTO LA TUA VITA A PUGNO CHIUSO E A MUSO DURO… PEPPE CRAVOTTA”