È online il videoclip del brano “Nuvoli Banchi” con la regia del giovane, ma già affermato regista, Davide Vigore, estratti dall’Ep d’esordio della cantautrice e attrice palermitana Ponente, dal titolo “Riavuli” uscito pochi giorni fa per The Vito Records, un progetto discografico intenso e appassionato composto da cinque brani.
Testi e melodie sono di Ponente, musiche di Gaetano Mirabella e la produzione artistica di Giovanni Parrinello. L’EP è stato anticipato dal brano “Abballo”, accompagnato dal videoclip.
“Nuvoli Bianchi”, i cui testi e le melodie sono di Ponente (pseudonimo di Alessandra Ponente), è un brano in cui malinconia e speranza si uniscono con sonorità e atmosfere molto intime, dolci e amare allo stesso tempo.
“Nuvoli Bianchi” è forse il brano dell’EP che musicalmente ha più di tutti un’apertura ad un pop contemporaneo.
Alla chitarra Gaetano Mirabella (coautore delle musiche), alla tromba Alberto Anguzza, al contrabbasso Diego Tarantino, al bouzouki Moreno Morreale, recording Vittorio Di Matteo, mixing Riccardo Piparo, mastering Roberto Romano, produzione artistica Giovanni Parrinello.
Il regista Davide Vigore, pluripremiato prodigio del cinema italiano (i cui lavori sono stati selezionati al Festival di Venezia e di Cannes, vincitore del Nastro d’Argento e di altri prestigiosi premi) è rimasto particolarmente colpito fra tutti i brani dell’EP da “Nuvoli Bianchi” per la sua dimensione narrativa, congrua con il suo linguaggio cinematografico ed ha voluto girare quindi con “macchina da presa” delle scene molto intime ed emozionali nella bellissima location dei “Cantieri Culturali alla Zisa” di Palermo, impreziosendole poi con alcuni inserti del corto Dream.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: PALERMO, DA DUE SETTIMANE C’È “RIAVULI” L’EP D’ESORDIO DI PONENTE
VIVIANA VIZZINI DA CALTANISSETTA A MISS UNIVERSO 2020