carabinieri

Controllo del territorio da parte dei carabinieri. Naturalmente per contrastare l’illegalità e potenziare vieppiù la prevenzione. In prima linea, nelle scorse ore, il reparto territoriale dell’Arma di Gela. Su disposizioni del Comando provinciale di Caltanissetta.

Ma anche su indicazioni prefettizie. Le varie istituzioni del territorio, dunque, impegnate per incentivare la lotta all’illegalità. Si è trattato di un servizio straordinario di controllo nella città di Gela.

L’attività ha impegnato i militari del reparto territoriale Carabinieri di Gela, “con pattuglie in colori d’istituto e con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri Sicilia”, sottolinea una nota.

Ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto nel fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone.

Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 135 persone e 78 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 5.620 euro. Nel corso dei controlli è stata ritirata una patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo, evidenzia il comunicato.

Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti nel comune di Gela. In particolare, è stato segnalato alla Prefettura di Caltanissetta un giovane trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.

Questo il bilancio della recente operazione effettuata dall’Arma dei Carabinieri.

MICHELE BRUCCHERI

carabinieri

LEGGI ANCHE: PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

CALTANISSETTA, AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI ARRIVA IL COLONNELLO MUCCI

CALTANISSETTA, FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA: INSEGUIMENTO E ARRESTO DI UN MINORENNE

INCONTRO PSICO-EDUCATIVO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CALTANISSETTA

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

SERRADIFALCO, SI PRESENTA “BIP. CYBERBULLISMO E SOCIAL NETWORK” DI MARIA CARMELA COTTITTO

Articolo PrecedenteSALVATORE FICARRA: L’ASP DI CALTANISSETTA NON HA NEGATO NESSUNA STABILIZZAZIONE
Articolo successivoINCONTRO-DIBATTITO A SERRADIFALCO SUL VALORE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE