olio d'oliva

Il Movimento Terra è Vita da anni è in prima linea nella difesa dell’Ambiente, dell’Agricoltura, della Supremazia Alimentare, della Tutela del consumatore e della sponsorizzazione dei prodotti agroalimentari di eccellenza siciliani.

movimento terra è vita
Il logo del Movimento

“Mangia bene, vivi sano”, nostro slogan, indica che da tempo ci occupiamo anche di promuovere uno stile di vita legato alla sana alimentazione, siamo ciò che mangiamo. Recentemente abbiamo incontrato il Professore Francesco Caruso, Emerito Primario Otorinolaringoiatra. Estimatore dell’albero di olivo e del suo olio extravergine e relatore in meeting sull’argomento.

Ha pubblicato un libro (Extravergine di Oliva – Farmaco Biologico Preventivo e Curativo) dove descrive dettagliatamente le qualità dell’olio extravergine nella fattispecie attuale di pandemia da Covid-19 alcune delle azioni antivirali dell’EVO sono uguali a quelle dei farmaci usati: blocco delle citochine, alterazioni dei recettori S del virus e delle ACE2 cellulari, azione antiaggregante piastrina e vasoprotettiva.

Condividiamo, facendolo nostro, il documento del professore Caruso: “La guerra delle etichette a semaforo ed a batteria” e con lui abbiamo deciso di intraprendere la “comune” battaglia.

Contrasteremo e avverseremo, in tutte le sedi politiche ed istituzionali, il progetto Europeo “Nutriscore”, giudicandolo, non solo, privo di validità scientifica, ma anche, altamente nocivo nei confronti della salute del consumatore e ritenendolo, altresì, “il risultato nefasto” dell’attuale “regime alimentare” sostenuto dalle corporazioni e dalle multinazionali.

Una nostra equipe, coordinata dal dottore Compagno Giuseppe e dalla dottoressa Mortillaro Emanuela, sta approntando, sull’argomento etichettatura, uno studio, più consono alla nostra alimentazione, da porre come valida alternativa al NutrInform Battery, ritenuto da più parti confusionario e poco esaustivo.

Movimento Terra è Vita

LEGGI ANCHE: LA «MISSION» DELLA BIOLOGA NUTRIZIONISTA CARMELINDA PERA

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO, LA DOTTORESSA ANTONIA PACE UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA
Articolo successivo“NEL TERRITORIO NISSENO MOLTE CRITICITÀ NEL SETTORE AGRICOLO”