Nuovo murales per l’artista Giulio “Rosk” Gebbia di Serradifalco. Stavolta a Caltanissetta. Infatti, nasce un’opera urbana nel quartiere più antico del capoluogo nisseno: ovvero il quartiere Angeli o quartiere Arabo.
In questa zona antica della città si sta realizzando il grande sogno di Lorenzo Maria Ciulla, in arte Pittastorie, ossia la “Casa Museo – Spazio Pitta”. Lui è sostanzialmente l’ideatore e direttore artistico di questo straordinario museo a cielo aperto che si estende per tutta via Angeli.
Sta promuovendo questo progetto e ciò è reso possibile in virtù delle continue collaborazioni artistiche intraprese a livello locale e regionale. Con Giulio “Rosk” Gebbia avvia questo nuovo murales che prende il nome della principessa normanna del Centro Sicilia, Adelasia, nipote del Conte Ruggero d’Altavilla.
È dedicato alla sua figura, bistrattata e dimenticata dal suo stesso popolo a causa delle guerre e relative devastazioni (sono stati distrutti tutti i reperti storici che raccontavano di lei). Il giovane artista serradifalchese ha, dunque, ridato luce e un volto ad Adelasia.
Gebbia, classe 1988, di Serradifalco, ha realizzato, nel tempo, numerose e meravigliose opere, sparse ovunque. In tutto il mondo, ormai. Con questo suo nuovo progetto, a Caltanissetta, contribuisce alla realizzazione del museo a cielo aperto per valorizzare questo scorcio nisseno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
GIULIO “ROSK” GEBBIA, DA SERRADIFALCO A MILANO CON IL MURALES CHE ABBATTE LE DISUGUAGLIANZE
SERRADIFALCO, GIULIO GEBBIA E IL SUO MURALE DEDICATO AL GRANDE PRIMO LEVI A NICHELINO
SERRADIFALCO, UN GIOVANE DI GRANDE TALENTO – GIULIO “ROSK” GEBBIA – REALIZZA UN MURALE A MIAMI