“Amore amaro”
Cinzia Nazzareno

“Amore amaro” di Cinzia Nazzareno è da poco meno un mese in tutte le librerie. Romanzo pubblicato per Rossini editore, parla dell’amore come il mito più antico e anarchico. È, sostanzialmente, la storia di Rosy, razionale e coscienziosa e Nicola (calcolatore e narcisista).

“La loro storia, da subito contaminata dal passato di lui e dagli strappi di una vita vissuta male insieme a Ghita, la sua cara madre che per una strana fatalità consumata dai danni di Momo, l’uomo che diceva di amarla, verrà privata per sempre della gioia di un’esistenza degna d’essere chiamata tale”, recita il comunicato stampa.

La storia, dunque, in un andirivieni tra passato e futuro, vede su due piani differenti ma non troppo distanti, il rapporto d’amore miseramente fallito tra Ghita e Momo (genitori biologici di Nicola) e poi, in uno spazio e in un tempo diversi, quello della giovane Rosy che pensando di salvare Nicola dal male di vivere correrà incautamente il rischio di non salvare sé stessa dalle sue intemperanze.

“Amore amaro” è una storia che riflette la volontà dell’autrice siciliana, di Niscemi (provincia di Caltanissetta), di porre l’attenzione su l’imprescindibilità e irrinunciabilità della gentilezza e del rispetto all’interno di un rapporto interpersonale e sentimentale, valori senza i quali ogni relazione finisce; anche l’amore folle e appagante di cui i protagonisti del romanzo credono di poter vivere per sempre.

Cinzia Nazzareno, laureata in Scienze Politiche, insegna Diritto nella sua città d’origine: Niscemi, nel Nisseno. Lettrice bulimica, risente dell’influenza delle grandi scrittrici siciliane come Simonetta Agnello Hornby e Giuseppina Torregrossa. Ha già pubblicato “Il sole in fondo al cuore” nel 2015 e “Lo scarabocchio” nel 2017.

“Amore amaro”
La copertina del romanzo

Un libro interessante e intrigante che vi consigliamo. Cinzia Nazzareno è un’autrice di grande spessore umano e culturale. Questa sua nuova fatica letteraria testimonia tutto il suo grandioso talento narrativo e morale. Un compendio di sentimenti sgualciti, calpestati e malamente ricuciti: è tutto questo “Amore amaro” dalla semplice e bella copertina.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

 

Articolo PrecedenteNUOVI INCARICHI PER SETTE SACERDOTI DELLA DIOCESI DI CALTANISSETTA
Articolo successivoSAN CATALDO, È MORTO L’ONOREVOLE GIUSEPPE GALLETTI