Musica, preghiera, arte, appuntamento nella Basilica di San Francesco in Assisi, sarà Riesi, quest’anno, protagonista con le voci del coro nella Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, si uniranno in un canto di preghiera, in omaggio a Riesi e al Patrono d’Italia.
Il coro riesino, organizzato da un gruppo di ragazzi, accetta la sfida, nella Basilica di San Francesco ad Assisi, un’iniziativa della Corale Polifonica Magnifica di Riesi – San Giovanni Bosco, il cui direttore è un quindicenne, il tenore Ivan Cutaia – “non sarà un concerto, ma animerà una messa e pregheremo insieme per la pace… cercheremo di trasmettere attraverso il canto la bellezza del pregare insieme” – hanno già partecipato ed hanno cantato nelle province limitrofe a Caltanissetta – aggiunge: “Il coro è nato dalla volontà di Dio in meno di un anno, costituitosi nel 2021”, nell’ambito dell’ambiente educativo dell’oratorio della chiesa di San Giovanni Bosco, avendo come finalità la promozione della conoscenza della parola di Dio nella pratica musicale, la formazione corale delle giovani leve, e la collaborazione con le altre strutture presenti nel territorio nisseno, valorizzano luoghi e siti nella provincia.
Attraverso specifiche iniziative e garantendo sostegno ad attività benefiche e di sostegno ad attività benefiche di recupero, aiuti e valorizzazione delle persone. L’attività si svolge principalmente nell’animazione delle assemblee liturgiche, i componenti hanno accettato la sfida, il canto è lode a Dio, portato nel mondo dai discepoli, per la buona novella.
I componenti. 14 Soprani: Giusi Marotta, Cettina Catrini, Giuseppina Scimone, Gianna Pistone, Giusi Fiorenza, Maria Lo Blundo, Vittoria D’Amico, Giusi D’Anna, Nicoletta Forestella, Rosalba Di Termini, Mariella Buttiglieri, Mirella Giardina, Erminia Podagra, Maria Cavallo.
7 Contralti: Anna Catarinolo, Sara Loretta, Lorena Fiandaca, Silvana Tardanico, Cettina Millaci, Angela Cercabene, Eloisa Lo Giudice.
4 Tenori: Ivan Cutaia, Sebastiano Amarù, Samuel Viola, Padre Carmelo Buccieri.
FELICIA ISABELLA BUTERA
LEGGI ANCHE: SILVIA GIAMPÀ DÀ “VOCE” AL SUO CUORE E CI FA CONOSCERE IL LIBRO “DANZA SU PETALI DI ROSA”