A Miss Summer 2023, nella “sua” Sommatino, ci sarà Emanuele Cellauro. All’insegna della moda, con la finale. E ci fa sapere che sarà ospite Eugenio Colombo, tronista di “Uomini e donne”.
“Sarò in giro con ‘Una ragazza per il cinema’ e condurrò tante serate – dichiara a La Voce del Nisseno (versione online) – all’insegna della musica nelle più belle piazze siciliane”.
Emanuele Cellauro, 39 anni, di Sommatino, sprizza gioia da tutti i pori. Elenca i suoi ultimi successi: “Una stagione veramente intensa e ricca – spiega – all’insegna della musica e della moda”. Sono infatti due importanti passioni, per il giovane conduttore radiofonico di Radio Rcs Sicilia. Ma oltre ad essere uno speaker, è impegnato su altri fronti.
Ci parla, brevemente, di musica e moda, della stagione iniziata lo scorso anno, ad agosto. È stato mattatore nel concorso Miss Summer che ha poi visto “incoronata” l’agrigentina Flavia Schembri. “Volta alla finale nazionale di Taormina di ‘Una ragazza per il cinema’”, sottolinea.
È l’agente di Caltanissetta, Enna ed Agrigento. “Ha conquistato – prosegue – il titolo di Miss Studio Cinema” e ci informa che sta studiando a Roma con i migliori registi del panorama nazionale. Non solo moda, ma anche musica. Cellauro da due stagioni conduce un programma radiofonico su Radio Rcs Sicilia. Ogni venerdì va in onda #pagoio. Gli ospiti si raccontano in cinque canzoni.
“Sono premiato dagli ascolti”, osserva e ci anticipa che è confermata la terza stagione, in autunno. “È partito un altro programma estivo – continua – dal titolo Coming Soon”. Ed infine, riflette: “Un anno davvero incredibile. Sono stato impegnato tanto, in molte cose nuove come il concerto di Lello Analfino a San Cataldo, poi il Carnevale di Riesi, con Nostalgia ’90 e tanti eventi vip con Valeria Marini, Fabrizio Corona, Manuela Arcuri e, inoltre, a Canicattì con il concerto di Fausto Leali”.
Ora, l’estate di Cellauro sarà all’insegna della moda. A Miss Summer 2023, nella “sua” Sommatino, ci sarà in prima linea lui. Con il suo entusiasmo incontenibile.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista Francesca Rettondini